TurismoViaggi

Raccolta e accogliente, la capitale danese si presta perfettamente a una fuga romantica in occasione di San Valentino, tra luoghi e atmosfere meravigliose che faranno da perfetta cornice agli innamorati. Copenaghen celebra la favola romantica a cominciare dal suo simbolo per eccellenza, La Sirenetta, la celeberrima statua affacciata sul porto della città. Creata dallo scrittore danese Hans Christian Andersen, è rappresentata proprio nell’attesa di quel grande amore eternamente atteso.sirenetta

Ecco una meta degna di un viaggio, anche breve, ma di sicuro entusiasmante grazie alle affascinanti location di una delle capitali più accoglienti del Nord Europa.

Da non perdere a Copenaghen

– Il tour in battello alla scoperta di Copenaghen dall’acqua, un autentico must per poter godere di una vista stupenda sulla città e ammirare in tutta comodità i principali monumenti della capitale
– Una passeggiata lungo il pittoresco canale Nyhavn, celebre per le sue case colorate e i numerosi bar e ristoranti
– Il Thorvaldsen’s Museum, uno dei musei più affascinanti della città, dove è possibile ammirare il celebre ‘Cupido e Psyche’
– la Ny Carlsberg Glyptotek, museo che ospita arte francese, sculture, arte antica, dove è possibile esplorare un magnifico giardino d’inverno, una serra con immense palme che raggiungono la cupola di vetro, alternate a sculture e giochi d’acqua
– Il Planetarium, il luogo migliore per ammirare il cielo e lasciarsi ipnotizzare dalla volta celeste e dai movimenti infiniti dell’Universo
– Per gli amanti del cinema, gli originali ‘love seat’ nell’ultima fila dei cinema Empire e Falkoner, per potersi accoccolare tra le braccia del proprio amato

Shopping sofisticato

Copenaghen è la città ideale per gli innamorati amanti del design e delle ultime tendenze:

– Illum Bologhus, grande spazio interamente dedicato al design – il luogo ideale dove acquistare una candela per poi ricreare a casa quell’atmosfera intima e accogliente che i danesi chiamano hygge http://www….
– Royal Copehnagen, tempio delle celebri porcellane danesi dal 1775https://www…
– GUBI Store, negozio di design recentemente aperto, vincitore del Design Award 2015
http://www….
– Danskmade, design shop situato nel quartiere di tendenza di Vestrerbrohttp://www….

Posti deliziosi

– La Glace, una delle pasticcerie più antiche di Copenaghen, per scaldarsi con un’ottima tazza di ciocccolata http://lagl…
– Royal Smushi Café, per uno spuntino in Piazza Amagertorv http://www….
– Torvehallerne, il mercato coperto nel quartiere di Nørrebro, per desgustare qua e là le prelibatezze danesi http://torv…
– Aammans, il ristorante perfetto dove provare gli smørrebrød, tipici panini aperti guarniti con appetitosi ingredienti http://www….
– Almanak, locale dall’atmosfera rilassante in riva all’acqua, idelae per una cena romantica, degustando moderne interpretazioni di classici della cucina danesehttp://thes…
– Alberto K, il ristorante situato al 20esimo piano del Radisson Blu Royal Hotel, progettato da Arne Jacobsen, dal quale si ammira una splendida vista sulla capitale http://www….
– Lidkoeb Cocktail Bar – locale di tendenza famoso per i suoi cocktail personalizzati, per gli innamorati che amanano concludere la serata in mondo allegro http://lidk…

Gite fuori porta mano nella mano

– Itinerario romantico alla scoperta dei castelli: dal castello di Rosenborg a Copenaghen, che espone i gioielli della Regina, al castello di Kronborg a Helsingor, conosciuto come il castello di Amleto, o ancora allo scenografico castello di Frederiksborg a Hillerød, gli innamorati potranno seguire un itinerario ricco di fascino e romanticismo nel nord della Selandia.

– Il museo d’arte moderna Loiusiana, situato sulla costa della Selandia del Nord, a picco sul mare, rappresenta un elegante equilibrio tra paesaggio, architettura e arte. Un luogo dove poter ammirare tra le varie opere anche installazioni all’area aperta, a due passi dal mare, in un contesto meraviglioso.

Dove alloggiare

– Kong Arthur Hotel, con la sua Ni’mat Spa per un piacevole soggiorno di coppiahttp://www….
– Hotel Axel Guldsmeden, per un soggiorno con SPA nel segno della sostenibilità http://guld…
– Hotel SP34, per le coppie sofisticate amanti del design http://www….

Come arrivare

Copenaghen è raggiungibile con voli diretti da Milano e Roma, da Catania sarà operativo un volo diretto a partire dal 30 aprile con la compagnia low cost Norwegian.

La redazione di Cronaca Oggi Quotidiano è a disposizione per offrire preventivi gratuiti e dare informazioni sui voli migliori e gli hotel adatti alle vostre esigenze!!!!

Contattateci all’indirizzo mail redazione@cronacaoggi.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post