“ScopriModica” il portale turistico ricco di novità per scoprire la città della Contea

Una nuova versione ricca di novità e facile da usare. E’ quella con cui il portale turistico “ScopriModica” www.scoprimodica.it è stato presentato agli operatori turistici, agli albergatori, ai ristoratori e alle associazioni culturali.

A Palazzo della Cultura, alla presenza del presidente della ProLoco di Modica, Luigi Galazzo, sono state illustrate le novità del nuovo portale che in appena nove mesi ha già ottenuto importanti obiettivi con visite provenienti da tutto il mondo. Ad attirare la curiosità dei visitatori, soprattutto giovani ed adulti, le numerose novità che presenta il sito, con le singole sezioni, il nuovo blog, le varie pagine informative ricche di fotografie oltre alla geolocalizzazione dei punti d’interesse principali.

Inoltre è stato lanciato il calendario interattivo degli eventi cittadini che permette a chi organizza eventi legati al turismo di inserirli gratuitamente in modo da essere consultati dai web turisti. “Dove dormire”, “Dove mangiare” e “Cosa fare” sono altre sezioni del sito che consentono di consultare con un semplice click le informazioni più utili su Modica.

Il portale ScopriModica www.scoprimodica.it si presenta come un sito dinamico, con grafica rinnovata e con una facile consultazione delle informazioni accompagnate da straordinarie immagini realizzate da Maddalena Migliore e che rendono l’idea di quanto sia bella e affascinante la città della Contea.

Gli addetti ai lavori hanno potuto toccare con mano le potenzialità del portale che offre a chi ha un’attività ricettiva o un ristorante di poter descrivere i servizi offerti dalle loro strutture e di essere così facilmente raggiunti dai numerosi utenti.

Grazie inoltre al lavoro svolto dal Seo manager, ScopriModica.it ha già raggiunto le prime posizioni di ricerca su Google da parte di chi desidera scegliere Modica come meta per le proprie vacanze. In questi primi mesi di attività il portale ha puntato molto sulle peculiarità del territorio modicano riuscendo a centrare l’obiettivo. Le parole più ricercate dagli utenti sono cioccolato, barocco e Modica, un perfetto connubio che ha permesso al sito di essere già utilizzato dai visitatori durante l’Expo 2015, con picchi di contatti provenienti dalle città di Roma, Milano, Catania, Palermo oltre alla top ten dei Paesi da cui si sono ricevute le visite, aperta dall’Italia e a seguire Inghilterra, Germania, Malta, Francia, Svizzera, Brasile, Canada, Belgio e Australia.

“ScopriModica” è un progetto della ProLoco di Modica, dello studio grafico bonu-q e dell’agenzia di comunicazione e ufficio stampa MediaLive.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*