Scherma, Enrico Garozzo a Vancouver per la quinta tappa di Coppa del Mondo

Nella foto lo spadista acese Enrico Garozzo (ph Augusto Bizzi)

Nuovo appuntamento di Coppa del Mondo per il Campione Italiano di spada maschile 2015, Enrico Garozzo, che nel week-end sarà impegnato a Vancouver in Canada per la quinta tappa stagionale del circuito internazionale.

Lo spadista acese arriva a questa prova con il morale alle stelle, grazie alla qualificazione olimpica conquistata venti giorni fa insieme ai compagni di nazionale.

Per il numero 3 del mondo adesso l’obiettivo è quello di rafforzare la posizione nel ranking e staccare ufficialmente anche il pass per i giochi olimpici di Rio 2016 a livello individuale, nella gara che lo vedrà in pedana sabato 13 febbraio, cercando poi di confermare anche nella competizione a squadre di domenica 14 gli ottimi risultati conquistati nelle scorse tappe.

L’atleta del Gruppo Sportivo dei Carabinieri ha grande fame di risultati e continuità, come ha dichiarato poco prima di volare verso il Canada: “Ho già detto qualche settimana fa e ripeto anche adesso che dobbiamo continuare a volare basso , ha sottolineato Enrico Garozzo , perché pur avendo raggiunto la qualificazione olimpica non ci vogliamo assolutamente fermare e siamo obbligati a continuare su questa scia. Personalmente ho lavorato tantissimo sia per la gara individuale che per quella a squadre e farò di tutto per far bene in entrambe le prove”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*