sportVari

Nuovo appuntamento di Coppa del Mondo per il Campione Italiano di spada maschile 2015, Enrico Garozzo, che nel week-end sarà impegnato a Vancouver in Canada per la quinta tappa stagionale del circuito internazionale.

Lo spadista acese arriva a questa prova con il morale alle stelle, grazie alla qualificazione olimpica conquistata venti giorni fa insieme ai compagni di nazionale.

Per il numero 3 del mondo adesso l’obiettivo è quello di rafforzare la posizione nel ranking e staccare ufficialmente anche il pass per i giochi olimpici di Rio 2016 a livello individuale, nella gara che lo vedrà in pedana sabato 13 febbraio, cercando poi di confermare anche nella competizione a squadre di domenica 14 gli ottimi risultati conquistati nelle scorse tappe.

L’atleta del Gruppo Sportivo dei Carabinieri ha grande fame di risultati e continuità, come ha dichiarato poco prima di volare verso il Canada: “Ho già detto qualche settimana fa e ripeto anche adesso che dobbiamo continuare a volare basso , ha sottolineato Enrico Garozzo , perché pur avendo raggiunto la qualificazione olimpica non ci vogliamo assolutamente fermare e siamo obbligati a continuare su questa scia. Personalmente ho lavorato tantissimo sia per la gara individuale che per quella a squadre e farò di tutto per far bene in entrambe le prove”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post