rugbysport

Nella terza giornata della fase promozione e retrocessione di serie B cattive notizie per l’Amatori ed il Cus Catania, entrambe sconfitte in casa rispettivamente da Civitavecchia e Capitolina.

Nella poule promozione, dopo l’impresa a Colleferro, l’Amatori Catania di Ezio Vittorio,  è stata superata per 36-29 al “Benito Paolone”dalla capolista Civitavecchia. Amatori convincente nel primo tempo, chiuso sul 12-9 per i padroni di casa e caratterizzato dalle mete di Davide Scuderi e Achraf Hliwa. I biancorossi di coach Vittorio hanno poi realizzato altre due mete nella ripresa con Cosentino e Pezzano (appena arrivato in casa biancorossa), ma il Civitavecchia, con mestiere e grazie anche a delle discusse decisioni arbitrali, ha poi ripreso e superato i padroni di casa con tre mete di Marcellini, Onofri e Manuelli, oltre ad una meta tecnica nel finale, espugnando il “Paolone” per 36-29.  Amatori che conquista comunque due punti tra bonus mete e ridotto scarto, ed è al terzo posto con 11 punti, alle spalle di Civitavecchia e Benevento. Nel prossimo turno, domenica prossima, etnei ancora in casa con il Paganica.

L'Amatori Catania in campo

L’Amatori Catania in campo

“C’è tanta rabbia più che delusione – spiega a fine gara coach Vittorioabbiamo giocato bene, veloci e rapidi, impostando la gara come volevamo. Loro sono rimasti su grazie all’esperienza e alle innumerevoli punizioni che gli abbiamo concesso. Parlare dell’arbitro non mi va, noi abbiamo anche sbagliato qualcosa e loro sono stati bravi a sfruttare e raccogliere tutto. Il Civitavecchia ha fatto sentire il peso della mischia e noi potevamo gestire meglio alcuni momenti della partita”.

Sconfitto, nel girone retrocessione, anche il Cus Catania di Carlo Leonardi per 33-3 dalla Capitolina. Cusini che ad inizio gara hanno ricordato con un 1’ di raccoglimento l’ex rugbista Salvo Abate, chiudendo il primo tempo sul 12-3 con l’unico calcio piazzato di Valerio Leonardi. Gli universitari nella ripresa hanno poi subito la supremazia avversaria, chiudendo la gara con una sconfitta per 33-3. Nel prossimo turno cusini ospiti della Partenope.

“Il primo tempo è stato equilibrato – sottolinea il responsabile rugby del Cus, Nino Puleonella ripresa poi loro hanno accelerato ed è maturata la nostra sconfitta. Comunque il cammino è ancora lungo e contiamo di raggiungere la salvezza, considerando di dover fare la corsa sull’Avezzano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post