sportVolley

A Catania la Planet Strano Light cede al tie break nel derby con la Pallavolo Sicilia. Terza sconfitta consecutiva per le ragazze allenate da coach Andaloro, questa volta con un punto prezioso per mantenere il terzo posto del girone I del torneo di serie B2 dopo 19 giornate.

Il sestetto Planet è sceso in campo privo delle infortunate Giuffrida e Presti, il tecnico Andaloro ha “dirottato” Rapisarda in posizione di opposto e Consolo al centro. Completando lo schieramento con Giallongo e Lo Re di banda, Morfino al centro, Brizi in regia, Giachino libero. Spazio anche per Clara Tomarchio, atleta del team che milita in Seconda divisione, nel quinto set, dopo gli ingressi di Orto, Motta e Zancanaro. Altalenante l’andamento del match con i due sestetti in piena bagarre per il successo finale che al termine di cinque combattuti set ha visto affermarsi la Pallavolo Sicilia.

PALLAVOLO SICILIA – PLANET STRANO LIGHT: 3-2

P.SICILIA: Marino 22, Luzzi 24, Bontorno 13, Miuccio 11, Foscari 9, Torre 1, Perticone 1, Bonaccorso (L) 1. All.: Giuffrida.

PLANET: Lo Re 40, Morfino 4, Rapisarda 7, Brizi 6, Giallongo 13, Consolo, Tomarchio, Orto, Motta, Giachino (L1), Zancanaro (L2). Ne Scollo. All.: Andaloro.

ARBITRI: Priolo e Schillaci

SET: 20-25, 28-26, 25-11, 18-25, 15-12

In classifica Planet ha guadagnato un punto sul Brindisi, fermo a 37  dopo il ko subito a S.G. La Punta dalla Giavì, attenzione al Taranto, 3-2 a Termini, che ora ha appaiato la diretta concorrente. Nel prossimo turno di sabato 19 la Planet è chiamata a fare bottino pieno a Pedara contro il Gallico, quartultima della classe.

L’analisi di Coach Francesco Andaloro: “Qualche episodio ci ha sfavoriti, in particolare nel terzo set, ma nel complesso bisogna dire che le ragazze hanno dato il massimo contro un avversario, sottolineo, che aveva battuto tutte le battistrada del torneo in casa. Usciamo a testa alta da questo derby dopo un periodo negativo, senza dimenticare che non hanno potuto prendere parte al match sia Fiamma Giuffrida sia di Rita Presti che purtroppo potrebbero saltare la finale provinciale di mercoledì a causa di infortuni”.

A proposito di Under 18: si avvicina gara-1 per il titolo provinciale. Mercoledì da leoni quello del 16 marzo. Ironia della sorte, sarà ancora la Pallavolo Sicilia l’avversaria da affrontare. Come avvenuto in serie B2, le campionesse siciliane in carica della Planet, si confronteranno con le “eterne rivali” battute dal team di Andaloro la passata stagione. Le pedaresi, dopo gli intensi allenamenti delle ultime settimane, saranno impegnate, tra le mura amiche, nella gara-1 della finale provinciale: fischio d’inizio a Pedara alle ore 18, arbitreranno Erika Molino e Gianmarco Lentini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post