Al Garibaldi i papà festeggiano insieme ai figli all’insegna della famiglia amorevole

Ospedale Garibaldi

In occasione della festa di San Giuseppe – sabato 19 marzo, nella hall del presidio ospedaliero Garibaldi Nesima – i bimbi della Chirurgia pediatrica festeggeranno i loro papà. Una giornata all’insegna della famiglia e dell’amore incondizionato che i genitori, esempi di forza, tenacia, abnegazione e grande dedizione, sono capaci di esprimere.

A organizzare l’iniziativa l’associazione Children’s Agorà, una no-profit catanese che riunisce i genitori che hanno vissuto l’esperienza dell’ospedalizzazione nel reparto di chirurgia pediatrica, con l’obiettivo di supportarsi reciprocamente e di aiutare i piccoli degenti. Dopo i saluti istituzionali del direttore generale dell’Arnas Garibaldi, Giorgio Santonocito e l’intervento del direttore della Chirurgia pediatrica, Sebastiano Cacciaguerra, prenderà la parola Antonio Rosano, presidente di Children’s Agorà e attivissimo papà, sempre pronto a supportare gli altri genitori.

Durante l’incontro, che vedrà le testimonianze dei padri e dei piccoli ricoverati, dello staff medico e infermieristico del reparto di Chirurgia Pediatrica, interverranno anche lo psicologo Enzo Tribulato, che parlerà della centralità del rapporto padre-figlio; l’attore Enrico Guarneri, le rappresentanti dell’associazione Mamme 10 e lode, il coordinatore provinciale dell’Associazione Nazionale Carabinieri, Santo Prestandrea, che donerà le targhe per il “Papà meraviglioso”.

La mattinata si concluderà con la donazione di giocattoli e libri ai bimbi del reparto di Chirurgia Pediatrica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*