rugbysport

Entrambe sconfitte oggi pomeriggio, nell’odierno turno di serie B (girone promozione e retrocessione), le due squadre etnee. L’Amatori Catania, impegnata allo “Sperone” con i “cugini” dell’Amatori Messina è stata battuta 16-13, pur conquistando un punto di bonus, mentre il Cus Catania ha incassato un pesante 34-19 in casa del Reggio Calabria. Nella poule promozione per i biancorossi di Ezio Vittorio, reduci dalla sconfitta con il Benevento e dalla questione doping, doveva essere l’occasione per tornare alla vittoria e dare nuova linfa alla classifica ed invece gli etnei sono nuovamente incappati in un risultato negativo, maturato alla fine del secondo tempo.

Amatori che aveva chiuso i primi 40′ in svantaggio per 7-5, nonostante la meta di Camino non trasformata da Borina. Nella ripresa etnei che ribaltavano il punteggio (7-10) andando in meta con D’Arrigo (ancora impreciso nella trasformazione Borina), ma poi erano i padroni di casa con due calci piazzati di Valenti a riportarsi avanti, sino alla punizione dell’Amatori Catania con l’irlandese O’ Loghlen che fissava il punteggio sul 13-13. Il pari durava poco infatti l’Amatori Messina conquistava e trasformava la terza punizione con Valenti che portava il punteggio sul 16-13.

La squadra di Ezio Vittorio nei minuti finali provava a trovare lo spunto giusto per andare in meta, ma erano troppi gli errori in touche ed in mischia ed alla fine ad esultare erano i padroni di casa per 16-13. Amatori Catania adesso agganciata al terzo posto (17 punti) proprio dal Messina, mentre il Colleferro insegue con 10 punti. E domenica prossima al “Paolone” proprio il Colleferro farà visita ai biancorossi.

Nel girone retrocessione ancora una sconfitta per il Cus Catania di Carlo Leonardi e Pietro Todaro battuto 34-19 dal Reggio Calabria. Universitari fanalino di coda in classifica e che nel prossimo turno alla “Cittadella” ospiteranno l’Avezzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post