rugbysport

Dopo un periodo burrascoso per la questione doping, l’Amatori  Catania torna in campo oggi pomeriggio,  alle ore 15.30 (arbitro Filippo Bertelli), per la sesta giornata della fase promozione di serie B ed affronta in trasferta, allo “Sperone”, i cugini dell’Amatori Messina. Nella poule 2 l’Amatori Catania è terza in classifica con 16 punti, alle spalle di Civitavecchia e Benevento ed è inseguita proprio dal Messina a sole tre lunghezze. I biancorossi di Ezio Vittorio sono reduci dalla sconfitta per 31-24 in casa del Benevento ed anche il Messina è stato superato in casa dalla capolista Civitavecchia per 27-24.

La squadra di Ezio Vittorio deve assolutamente reagire dopo il passo falso con il Benevento per alcuni errori dettati dall’inesperienza, ma nel gruppo c’è la consapevolezza del gioco fatto vedere in campo e contro il Messina serve proprio la scossa per tornare alla vittoria e soffocare le speranze dei cugini peloritani. I ragazzi di Ezio Vittorio hanno sfruttato al meglio la sosta per recuperare anche diversi infortunati (Giammario, Guglielmino e il capitano Saretto di Paola).

Trasferta in casa della seconda in classifica per il Cus Catania di Carlo Leonardi e Pietro Todaro che, nella fase retrocessione, alle ore 15.30 (arbitro Domenico Gargiulo), affronta il Reggio Calabra, alle spalle della capolista Capitolina con 12 punti. I cusini etnei sono fanalino di coda del girone con un solo punto e sono reduci dalla sconfitta con la Partenope.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post