Prima pagina

Ampliare il progetto di agricoltura sociale, unico in provincia di Catania, coltivando i restanti tre ettari di terreno agricolo a carciofeto e riqualificare l’immobile all’interno del fondo a Fondo Gelso Bianco, in contrada Jungetto, a Catania, dove sarà creata un’aula multimediale.

Fondo gelso BiancoNatura Divina ha avviato, qualche mese addietro, un progetto di agricoltura sociale attraverso attività di coltivazione e promozione di prodotti agricoli al fine di costruire un sistema produttivo socialmente responsabile e offrire lavoro a persone svantaggiate. Il progetto è stato scelto, tra circa 150 partecipanti, a concorrere nella piattaforma di crowfunding di Tim WithYouweDo, che permette di sostenere idee innovative attraverso il supporto della community. Unico progetto siciliano, catanese, tra i 14 scelti da Tim a partecipare alla campagna di crowfunding.

Tutte le iniziative saranno presentate a Radio 105 durante la trasmissione  “105 Smart Up” e votate. Sabato, 9 aprile dalle ore 13, sarà il turno di Natura Divina, Riccardo Tomasello presenterà il progetto, ma ci sarà bisogno del sostegno di tutti per ottenere i voti necessari alla divulgazione per una settimana di promozione su Radio 105 e altre emittenti nazionali.  Durante la trasmissione, infatti, si potrà votare via sms o whatsapp al numero 3424115105 oppure on line dal link: http://www.105.net/sezioni/1273/105-smart-up

Per votare occorre scrivere natura divina. Il voto è aperto durante la trasmissione “105 Smart Up” dalle 12 alle 13.40.

«Aiutateci a fare “goal” e a vincere questa nuova sfida, affinché i giovani traggano linfa vitale dalla terra per costruire il presente e sognare il futuro» afferma Riccardo Tomasello, amministratore unico della Cooperativa sociale Bios e promotore di NaturaDivina.

Uno degli obiettivi promossi da Bios, infatti, è quello di rendere consapevoli le nuove generazioni del valore alimentare, attraverso la promozione di percorsi di informazione ed educazione che si svolgeranno nelle istituzioni scolastiche della provincia di Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post