MusicaSpettacolo

Cantante, compositore e filantropo Sir Ivan, conosciuto anche come Peaceman, ha pubblicato una nuova versione electronic dance music (EDM) di “Imagine” di John Lennon. La canzone è co-prodotta con Omar Okram, vincitore del Grammy Award e con il leggendario arrangiatore musicale Peter Rafelson. Questo è il primo singolo estratto dall’album di 10 canzoni di Sir Ivan intitolato “Peaceman Shines”. Ognuna delle 10 canzoni, create da 10 produttori differenti, sono famosi brani di pace e contro la guerra degli anni 60 e inizi anni 70, ad eccezione di due brani originali, scritti insieme a Sir Ivan, sempre sullo stesso tema.

Sir Ivan ha dichiarato, “Alla luce dei recenti attacchi terroristici e nel profondo rispetto di John Lennon, morto 35 anni fa, l’8 dicembre 1980, questo è il momento giusto per le nuove generazioni di ascoltare le parole ottimiste di Lennon, che offrono una speranza a tutte le persone del pianeta e una formula per la pace mondiale”.

Sir Ivan Peaceman ShinesNon è la prima volta che Sir Ivan pubblica una nuova versione di “Imagine”, lo aveva già fatto il 4 settembre 2001, una settimana esatta prima dell’11 settembre, quando aveva lanciato la sua carriera musicale ed era diventato il primo cantante della storia a trasformare una lenta ballata dei Beatles o di John Lennon in un disco dance dai ritmi accelerati. Legata personalmente alla Tommy Boy Label attraverso il suo proprietario, Tom Silverman, la rivoluzionaria versione ritmata di “Imagine” firmata Sir Ivan è subito entrata nella classifica top 40 della Billboard Dance Chart. Questo dimostra che anche trenta anni dopo la versione originale lanciata da John Lennon nel 1971, il testo di “Imagine” era semplicemente adeguato ad un’intera nuova generazione. Adesso, 15 anni dopo la versione del 2001 di Sir Ivan, dato che il pianeta non ha ancora imparato a vivere in pace, Sir Ivan dà al mondo, una volta di più, l’opportunità di riunirsi al fine di raccogliere fondi per una buona causa.

Nel 2005, Sir Ivan, figlio di Siggi B. Wilzig, sopravvissuto di Auschwitz, ha creato la fondazione The Peaceman Foundation, un’organizzazione benefica che dona fondi ad altre organizzazioni no profit che aiutano le persone affette dal disturbo post-traumatico da stress (PTSD). Il PTSD è una condizione mentale debilitante, spesso risultato di un’esposizione a atti di violenza gravi, come il terrorismo. Sir Ivan ha vissuto in prima persona a cosa sono soggetti i sopravvissuti. Suo padre ha sofferto dei classici sintomi di PTSD: gravi emicranie, flashback, incubi e depressioni, come risultato dei brutali pestaggi subiti nei campi di concentramento e della morte di 59 membri della sua famiglia durante l’olocausto. Tutti i diritti d’autore di Sir Ivan provenienti dal singolo “Imagine” e dall’album “Peaceman Shines” saranno devoluti alla The Peaceman Foundation per combattere il PTSD. Il singolo e l’album sono disponibili su iTunes, Amazon MP3, Beatport Pro e tanti altri top digital music stores. I CD possono essere acquistati presso CD Baby.

Per maggiori informazioni su Sir Ivan e The Peaceman Foundation, visitare il sito:  www.SirIvan.comhttp://sirivan.com/the-peaceman-foundation

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post