rugbysport

Scatta domenica, nella poule promozione, per l’Amatori Catania l’operazione Civitavecchia. Molta attesa nel team biancorosso per una gara fondamentale per le sorti della classifica. Amatori chiamata alle ore 15.30 alla partita che potrebbe riaprire totalmente i giochi anche in vetta alla graduatoria della poule promozione girone B. Sono sette i punti di vantaggio del Civitavecchia che occupa il primo posto e dunque una eventuale vittoria per gli uomini di coach Ezio Vittorio rappresenterebbe tanto per riaprire i giochi verso la promozione nella massima serie.

Applicazione, grinta e cura del particolare in questa settimana di lavoro per l’Amatori provando a sfruttare tutte le migliori caratteristiche del quindici etneo e alzando l’attenzione verso il pacchetto di mischia. Ultime due gare di campionato poi contro Paganica, sempre fuori casa e quella contro Benevento, da affrontare al “Benito Paolone”, che potrebbero consegnare la qualificazione.

 

“Siamo molto concentrati – afferma coach Ezio Vittoriostiamo bene ed abbiamo lavorato con la giusta applicazione e testa. Sarà un gara fondamentale, purtroppo ci siamo giocati tutti i bonus che avevamo e domani non possiamo sbagliare. La gara d’andata deve insegnarci molto sia in positivo, sia in negativo. Abbiamo dimostrato che possiamo domare un avversario forte come Civitavecchia e per lunghi tratti della gara il nostro vantaggio era emblema di bel gioco e forza. Poi, però, abbiamo lasciato spazio alle ingenuità e alla deconcentrazione e contro squadre come quella laziale non puoi permettertelo perché vieni subito punito”.

 

“Insomma siamo pronti – conclude Ezio Vittorio –  sappiamo che sarà un’impresa, ma siamo però consapevoli delle nostre possibilità, della forza esplosiva dei nostri giovani e dell’esperienza che possono consegnarci giocatori come il nostro capitano Di Paola o la regia di Paul O’ Loghlen. Sarà una battaglia sportiva da vivere dal primo all’ultimo minuto per materializzare tutti insieme, da squadra solida una vittoria fondamentale”.

Nel girone salvezza invece traferta sempre in terra laziale per il Cus Catania che sfida alle ore 12.00 la Capitolina e cerca punti salvezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post