sportVari

Un tuffo nella suggestioni storico-archeologico e paesaggistiche della Valle dei Templi, per una grande domenica di Trail. Sotto un sole quasi estivo, oltre 200 tra trail runner e walk trail, hanno dato vita all’interno del Parco Archeologico alla seconda edizione del Trail della Valle dei Templi, quarto appuntamento stagionale del Circuito Ecotrail Sicilia 2016.

Un percorso a dir poco suggestivo, tra gli antichi templi ancora intatti ed una rigogliosa natura di olivi centenari e mandorli, di quello che è il Parco Archeologico più grande del mondo.

trail della valle dei templi A concludere per primo i 17 chilometri della prova agonistica tra gli uomini è stato Antonino Camarda della Asd Panormus, che col tempo di h 1.24.40,  ha preceduto Pietro Paladino, che con lo stesso distacco è arrivato davanti a Carmelo Casà. Tra le donne Daniela Pillitteri della Marathon Altofonte, ha preceduto Maria Puma e Antonella Di Carlo. Nella classifica a squadre successo della Sportamatori Partinico.

Tanta partecipazione anche per le camminate non agonistiche e le visite guidate che hanno dato a tutti la possibilità di godere di questo straordinario patrimonio dell’Unesco da un punto di vista diverso.

Ad organizzare l’evento, giunto alla seconda edizione, la Kerkent Runners, coadiuvata da Asd Sportaction, società promotrice del Circuito Ecotrail Sicilia.

Prossimo appuntamento per la colorata carovana del Trail il 15 maggio sulle Madonie, per il Trail tra i borghi di Petralia.

Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post