Macrofotografia, un mondo da scoprire alla Casa delle Farfalle di Modica

Racchiudere in uno scatto la bellezza di una farfalla. Tutti abbiamo provato a farlo senza sapere che per fotografare gli insetti esistono delle tecniche particolari.

“Se sei un appassionato di fotografia o sei affascinato dal mondo delle farfalle e vuoi conoscerle sempre di più impara tutti i segreti della macrofotografia e scopri come fotografare questi bellissimi insetti – spiegano dall’organizzazione – La casa delle farfalle ha pensato di organizzare dei corsi che si terranno il 28 ed il 29 aprile ed il 28 ed il 29 maggio”.

Il corso è diviso in due giornate, la prima dedicata ai principianti con un corso base, la seconda riservata ai più esperti con un corso avanzato. Inizio corsi alle 10 con due ore di teoria, seguite da una pausa pranzo. Poi si riprenderà alle 14 con due ore di pratica dentro la casa delle farfalle. Alle 16 la revisione delle foto scattate e la conclusione del corso.

È possibile seguire il corso base che avrà un costo di 30 euro, se si vuole approfittare e proseguire con il corso avanzato il costo è di 50 euro per entrambe le giornate.

Ad illustrare le tecniche della macrofotografia il fotografo Diego Reggianti.

Per informazioni e prenotazioni contattare il sito www.lacasadellefarfalle.com

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*