sportVari

Dopo avere già ottenuto la promozione in Serie A2 con anticipo rispetto alla naturale conclusione del torneo, la Pallamano Ragusa ha chiuso, domenica 24, il campionato 2015/16 con una bella vittoria ai danni dell’Esperia Orlandina.

Il risultato maturato tra le mura amiche è stato di 32 a 27 per i padroni di casa (16–11 il primo tempo). Sin dalle prime battute, la gara ha messo in chiaro quanto la formazione ragusana tenesse a ben figurare dinanzi al proprio pubblico per finire in bellezza una stagione piena di emozioni e importanti successi. Oltre all’auspicata promozione nella serie superiore, infatti, il team ragusano è riuscito a fregiarsi di uno speciale titolo, quello della migliore difesa di tutto il campionato. Ottime le prestazioni del portiere Javier Anzaldo, del terzino Criscione con 6 reti, del centrale Schembari con 5 reti senza dimenticare le due ali Raniolo e Noto, rispettivamente con 8 e 5 marcature a testa.

La nostra società – ha sottolineato il presidente Giuseppe Girasa – intende ringraziare di vero cuore tutto lo staff, i giocatori, il nostro amato pubblico e, naturalmente, i nostri sponsor e partner. Questa sinergia si è dimostrata vincente e speriamo che lo possa essere ancora di più in vista della stagione 2016/17 dove le novità, sia a livello di organico sia societario, di sicuro non mancheranno”. Girasa ha preannunciato: “Anche se ancora troppo presto per pronosticare e sognare voglio sbilanciarmi, senza peccare di presunzione, dicendo che una volta chiusi determinati accordi, sicuramente saremo anche l’anno prossimo tra i protagonisti del campionato”.

Intanto, la società ha voluto mettere in luce un altro aspetto, oltre a quello sportivo, sensibilizzando tutti gli sportivi a destinare il 5×1000 all’associazione “Piccolo Principe” di Ragusa che opera nel settore della disabilità infantile. Per questo motivo i giocatori si sono fatti fotografare con un palloncino rosso in mano, lo stesso che, proprio in queste ultime settimane e a tal fine, ha caratterizzato la campagna della onlus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post