rugbysport

Una domenica di rugby e divertimento, ma soprattutto di crescita e prospettiva. L’Amatori Catania, con le sue giovanili under 12 e under 14, ha partecipato lo scorso fine settimana al Torneo “Iqbal Masih” organizzato per il decimo anno consecutivo dai Briganti Librino per sensibilizzare i ragazzi e la comunità sul grave fenomeno del lavoro minorile. Un weekend intenso che ha visto le categorie Under 10, Under 12 e Under 14 giocare con tanto impegno e passione. L’Under 12 biancorossa guidata dal coach Pippo Egitto  è riuscita a vincere tutte le gare, imponendosi nella fase a gironi contro la Nissa e i Briganti Librino per poi avere la meglio in semifinale contro Padua Ragusa battuta 20-10. In finale poi i ragazzi di Egitto hanno ceduto il passo alla formazione maltese del Mrfu – Malta Rugby School. Soddisfazione nel gruppo etneo guidato dal dirigente accompagnatore Fabrizio Altavilla per le ottime trame di gioco dei ragazzi, la grinta e la passione che consegnano tanta fiducia attorno al movimento dell’Amatori.

Stesso discorso per la formazione Under 14, guidata da Claudio Scardaci e accompagnata dai dirigenti Franco Giustolisi e Marisa Bernardo, cheha vinto il suo Girone con due vittorie battendo prima Ics Vittorio Emanuele di Palermo e successivamente Unione Aquile del Tirreno per poi fermarsi solo in semifinale contro il Cus Catania.

Insomma una domenica che lascia tanta fiducia e prospettiva attorno al movimento giovanile dell’Amatori Catania confermando l’ottimo lavoro svolto dai tecnici e la bontà di alcuni elementi che posso rappresentare anche il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post