Dolce, salato, inebriatoRubriche

Non si può dire di aver mangiato bene se non si è bevuto un buon vino. E’ un assioma fondamentale del mondo del gusto. Ed ecco perché da venerdì 29 aprile, alle 20,30, prende il via il primo appuntamento di una nuova iniziativa avviata da Jobbing Centre Ragusa.

Sicilia nel calice locandinaNella splendida cornice della sede di contrada Puntarazzi, si terrà l’iniziativa denominata “Sicilia nel calice” dove sarà proposto il meglio dell’enogastronomia siciliana. Ma in maniera particolare. Nel senso che sei etichette di Planeta Winery incontreranno sei piatti nel contesto di una degustazione che si annuncia come un vero e proprio viaggio del gusto attraverso le peculiarità dei terroir della nostra isola.

Cibo e vino, un binomio perfetto che accompagnerà i partecipanti lungo un percorso fatto di sensazioni gustative e di fragranze emozionali davvero uniche nel proprio genere. Sarà possibile apprezzare in degustazione il Moscato di Noto, il Cometa, lo Chardonnay, il Cerasuolo di Vittoria, il Santa Cecilia e per finire il Nerello Mascalese “Eruzione 1614”, tutte etichette di Planeta Winery.

I sei piatti che saranno creati dagli chef di Jobbing Centre Ragusa saranno predisposti proprio allo scopo di esaltare il gusto di queste speciali etichette.

Per informazioni e prenotazioni basta contattare lo 0932.1865244 oppure visitare il sito www.jobbingcentre.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post