sportVari

Domenica 8 maggio sarà la domenica di Corri Catania, la corsa-camminata di solidarietà aperta a tutti che, dal 2009, è stata capace di coinvolgere ogni anno migliaia di persone all’insegna dello slogan “Catania corre per Catania”.

Corri Catania, organizzata dall’Asd Corri Catania con il patrocinio del Comune di Catania, è per tutti e aggrega ogni anno (nel 2015 oltre 29.000) uomini, donne, ragazzi, ragazze, bambini e bambine di ogni età e capacità che diventano protagonisti di una domenica di festa all’insegna del benessere, dell’amicizia, dell’allegria e dell’impegno sociale; una domenica che permette di vivere Catania in maniera unica, con la consapevolezza di correre o passeggiare per una vera e propria “gara di solidarietà”.

 Il Progetto di Solidarietà “Ospedale a Colori”

Corri Catania nel corso di ogni edizione promuove un progetto di solidarietà da realizzare sul territorio attraverso una raccolta fondi; con soli 3 euro ogni partecipante contribuisce alla raccolta fondi e riceve la maglietta ufficiale e il pettorale numerato della manifestazione.

Il progetto di solidarietà che viene promosso e, poi, concretamente realizzato rappresenta il “filo conduttore” di Corri Catania dalla fase promozionale fino al giorno della corsa.

Nel 2016 Corri Catania “corre” per il progetto “Ospedale a colori”: l’obiettivo è quello di realizzare l’allestimento a misura di bambino del Pronto Soccorso Pediatrico dell’ospedale Garibaldi – Nesima, al fine di rendere meno traumatica e più serena l’ospedalizzazione dei piccoli pazienti.

5 km di solidarietà – Il percorso e i provvedimenti per il traffico.

Cinque chilometri a passo libero per vivere una domenica speciale lungo le strade di Catania in un clima di festa. Come ogni anno il percorso di Corri Catania cambia, per tener fede allo slogan della manifestazione “Catania corre per Catania” e, così, da piazza Università, quartiere generale dell’evento, il tracciato, da percorrere si snoderà lungo via Etnea, via Argentina, via S.Euplio, viale Regina Margherita,  Villa Bellini, via Santa Maddalena, via Gesualdo Clementi, Piazza Dante, via Quartarone, via Teatro Greco, piazza San Francesco, via della Lettera, via Garibaldi, via Castell’Ursino, piazza Federico di Svevia, Via Grimaldi, via Plebiscito, via C.Colombo, via Alcalà, piazza Alcalà, Villa Pacini, Porta Utzeda, via Etnea, per ritornare in piazza Università.

Il Comune di Catania, con un apposito provvedimento, dalle 8 alle 14 di domenica 8 maggio ha istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli, eccetto quelli degli addetti alla manifestazione, dei residenti diretti alle autorimesse, dei mezzi di soccorso e delle Forze dell’Ordine, nel percorso della corsa-camminata.

Il Corri Catania Village: 6/7/8 Maggio Piazza Università

Tre giorni di festa in piazza Università al Corri Catania Village, ”anteprima”, aperta al pubblico e completamente gratuita, della corsa-camminata di solidarietà.

Da venerdì 6 a domenica 8 maggio sport, fitness, musica, animazione, spettacolo, benessere e tanto divertimento saranno gli ingredienti del Village nel quale verranno allestiti stand e si svolgeranno numerose attività organizzate in sinergia con i partner di Corri Catania.

Al Corri Catania Village sarà possibile partecipare o assistere alle tante esibizioni che animeranno il villaggio: dalle attività sportive (atletica, ginnastica, judo, lotta, karate, danza, wushu, kung fu e tanto altro) a quelle ludico-ricreative; dallo spettacolo dedicato ai più piccoli alle esibizioni di giovani talenti e tanto altro ancora.

Il Village sarà anche il “cuore” del warm up, il riscaldamento guidato da istruttori di fitness dell’Altair che tradizionalmente precede la partenza della corsa e anima la festa che accoglierà tutti i partecipanti all’arrivo della Corri Catania, con un ristoro gratuito e la tradizionale festa finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post