Catania News

Continuano le viste di studenti nella sede della Base Aeromobili Guardia Costiera di Catania, questa volta sono arrivati diciotto giovani della terza classe dell’Istituto Superiore d’Istruzione Statale ad indirizzo “aeronautico” Ettore Majorana di Gela.

I giovani studenti, accompagnati dai professori Salvatore Alongi e Giovanni Greco, hanno avuto l’opportunità di conoscere la realtà operativa di un Reparto di Volo della Guardia Costiera, assistendo ad una apposita conferenza sull’organizzazione, sui compiti e sulle attività del Corpo delle Capitanerie di Porto, visionando anche i velivoli in dotazione (gli aerei ATR42MP e P180 “Avanti II”, l’elicottero AW139CP) al 2° Nucleo Aereo etneo.

La attività sono state curate dai Sottotenenti di Vascello Luca Maurelli e Giulio Perna, entrambi Piloti sulla linea AW139CP. La visita ha suscitato notevole interesse e numerose sono state le domande sulle opportunità di lavoro e sulle prospettive di carriera nel Corpo delle Capitanerie di porto e, in particolare, nell’ambito del Servizio Aereo della Guardia Costiera.-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post