Moda e dintorniRubriche

Se in mente avete un abito particolare, allora potrebbe essere difficile trovare ciò che cercate tra le centinaia e le migliaia di proposte.  In ogni modo, la prima regola da seguire quando si sceglie l’abito da cerimonia è valutare il modello migliore in base al proprio fisico e al tipo di evento!

 A determinare il modello del vestito sarà infatti proprio il vostro corpo e le sue forme!

Miriam Leone testimonial

Miriam Leone testimonial

Se avete fianchi larghi: niente abiti fascianti il punto critico, questa sarà la principale regola che dovrete seguire: assolutamente da evitare quindi gli abiti con un taglio asimmetrico o con delle gonne dal taglio netto.

L’abito perfetto per le più basse è il vestito dal taglio a trapezio, la lunghezza dell’abito e la sua particolare forma slancia infatti la figura di chi lo indossa.

Se avete un seno abbondante  sono da evitare i vestiti con una scollatura dritta, che sottolinea eccessivamente il seno rendendolo ancora più importante. Allo stesso modo anche un abito accollato renderà il seno il punto più in vista del fisico.

Sicuramente le donne alla moda si contraddistinguono perché si orientano gli abiti su misura, contattando uno stilista che penserà per loro l’abito più adatto sia in base all’evento che al fisico della cliente. Vestiti che non troverete mai indossati da due donne diverse: sono abiti eleganti ed esclusivi, da indossare per ogni occasione importante, pensati per la persona che lo indosserà.

Gli abiti su misura sono molto in voga in questi tempi: finemente confezionati e curati in ogni dettaglio, sono perfetti per le occasioni speciali, compresi matrimoni e ritrovi di famiglia. Il vantaggio più grande di questi abiti è che sono realizzati per soddisfare le esigenze individuali, quindi, ogni abito è unico. Un’opera d’arte, una creazione inestimabile direttamente dalla creatività dello stilista. Anche se il prezzo non sarà pari a quello di un semplice abito della grande distribuzione, la qualità e l’unicità dell’abito varrà la spesa. Ci sono molte opzioni e altre ne vengono aggiunte ogni giorno.

Ma l’abito su misura resterà la scelta di stile più originale e l’effetto sarà stupefacente.

Arcangela Aiello

Arcangela Aiello

Titolare dello Studio Stilistico Creazioni d’Alta Moda e Alta Moda Sposa, di via Etnea n. 183, Catania, Arcangela Aiello è una poliedrica stilista italo-americana che rende ogni abito unico e prezioso, raggiungendo un perfetto punto di incontro fra tradizione ed innovazione. E’ capace di realizzare una collezione preziosa e intensamente femminile, costantemente in grado di sorprendere per la variegata gamma di soluzioni creative. Dotata di uno stile raffinato, che punta a valorizzare ogni donna nelle sue speciali caratteristiche, tanto da riscuotere larghi consensi in Italia ed all’estero: New York, Dallas (Texas), New Jersey (Stati Uniti), Budapest (Ungheria), Tallin (Estonia), La Paz (Bolivia), Mosca (Russia), Caracas (Venezuela), Tbilisi (Georgia), nonché in occasione dell’Alta Moda Romana. Emozione, arte, fantasia, innovazione, sapienza sartoriale, curiosità, intuito, grande amore per il suo lavoro, questi sono i tratti inconfondibili delle creazioni di Arcangela Aiello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post