calciosport

Si chiude oggi la stagione regolare in Lega Pro per il Catania di Francesco Moriero che al “Massiino” alle ore 16.00 ospita la Fidelis Andria. Per i rossazzurri però, quasi sicuramente, la stagione 2015-2016 si allungherà con la partecipazione ai play out, infatti anche la vittoria oggi pomeriggio non consentirebbe (tranne la contemporanea sconfitta di Catanzaro o Monopoli contro Melfi e Matera) di evitare la lotteria degli spareggi per evitare la serie D. Catania da solo al quint’ultimo posto (ultimo utile per i play out) a due punti distanza dalla coppia Catanzaro-Monopoli e che deve, in ogni caso, centrare la vittoria per la maglia, per i propri tifosi, per continuare a sperare.

L’Andria di Luca D’Angelo, invece, dall’alto del  settimo posto (condiviso col Messina), ha raggiunto l’obiettivo stagionale della salvezza tranquilla, grazie ad un reparto difensivo d’acciaio, con appena 19 reti al passivo.

Ma vediamo le probabili formazioni delle due squadre:

Nel Catania il tecnico Moriero non avrà disponibili Pelagatti, squalificato (2 giornate) e Falcone, Musacci e Parisi per problemi fisici. Tra i convocati i giovani Biancola, Di Stefano e Felleca. Disponibile invece il difensore Desiderio Garufo. Moriero dovrebbe optare sul 4-2-3-1 con Liverani tra i pali; difesa con il rientrante Garufo sulla destra, Nunzella sul versante mancino, Bastrini e Bergamelli al centro; in mediana Di Cecco e Agazzi (Castiglia); trequartisti Russotto, Calil, Calderini; in attacco Plasmati.

In casa Fidelis Andria, squalificato per due giornate il tecnico Luca D’Angelo, in panchina ci sarà il secondo Federico Giampaolo che sarà privo di  Cortellini, Onescu e Tartaglia squalificati, Ferrero, Piccini e Poluzzi infortunati. Questa la probabile formazione dei pugliesi: Cilli tra i pali; difesa con Stendardo, Aya e Fissore; mediana con Vittiglio, Bangoura, Capellini, Bisoli e Strambelli; in avanti Cianci e De Vena o Grandolfo.

 Ad arbitrare l’incontro il signor Amoroso di Paola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post