sportVari

Sono tornati sul tatami Danilo Occhipinti e Salvatore Miciluzzo della scuola Basaki di Ragusa che si cimentano anche per questa stagione nelle prove del campionato italiano master di judo. A Cittadella, nel Padovano, Occhipinti, categoria M4, 73 chilogrammi, e Miciluzzo, M2, eccezionalmente non rientrato nella categoria 73 chilogrammi e costretto a disputare la 81 kg, hanno dato vita a una serie di prestazioni molto combattute e degne di rilievo anche se, per la prima volta, non sono riusciti a salire sul podio.

Occhipinti, il maestro Baglieri, Miciluzzo

Occhipinti, il maestro Baglieri, Miciluzzo

Nel dettaglio, Occhipinti ha dato vita a una gara molto combattuta attirando l’attenzione degli spettatori presenti sulle gradinate, ricevendo applausi. Nonostante tutto, però, non è riuscito ad andare avanti ed è stato costretto a fermarsi al quinto posto. Miciluzzo, a causa di qualche problema dovuto all’alimentazione, è stato costretto a gareggiare in una categoria che non è la sua e, naturalmente, ha dovuto fronteggiare difficoltà supplementari che lo hanno costretto a fermarsi in settima posizione.

“Pazienza – commenta il maestro Salvo Baglieri – gli errori si pagano, soprattutto quando si disputano gare di un certo livello con avversari che sono pronti a farti pesare il minimo svarione compiuto. Ad ogni modo, voglio sottolineare l’impegno e la consueta abnegazione dei master che vanno avanti con grande determinazione, consapevoli dei progressi compiuti, al di là dei risultati. Questo mi lascia ben sperare per il futuro perché sono certo che la squadra è davvero pronta ad affrontare le prossime competizioni con il dovuto entusiasmo, al fine di ottenere risultati sempre più prestigiosi”.

Per ulteriori informazioni www.basaki.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post