Dolce, salato, inebriatoRubriche

Un wine tasting lungo l’asse Marzamemi – Siracusa in occasione del 52esimo ciclo delle rappresentazioni classiche al teatro greco. Lo propone la cantina vitivinicola Feudo Ramaddini di Marzamemi attraverso la “Degustazione Olimpo” ideata per offrire ai numerosissimi spettatori delle tragedie greche anche la possibilità di visitare altre zone del territorio, in modo da conoscere e scoprire gli ambienti più belli della fascia costiera siracusana oltre che i vini e i prodotti gastronomici d’eccellenza.

vigneti Feudo Ramaddini Un’offerta integrata in cui si inserisce la “Degustazione Olimpo” forte del successo dello scorso anno. Tre vini in degustazione, quante sono le tragedie rappresentate a Siracusa. Si tratta di vini che fanno parte della linea Olimpo firmata da Feudo Ramaddini e che rappresenta una delle principali produzioni vinicole in Italia in termini di qualità. I vini verranno accompagnati da prodotti tipici del territorio.

Un’occasione unica per poter gustare quanto di meglio offre la nostra terra: la cultura ed il buon cibo, il tutto accompagnato da un bicchiere di vino nato dalle abili mani dei viticoltori che accudiscono la vigna con la stessa cura che una madre mette nella crescita del proprio figlio. La “Degustazione Olimpo” rappresenta la tappa conclusiva di un viaggio alla scoperta della Sicilia. In particolare sarà possibile assaggiare una varietà di salumi e formaggi tipici, prodotti sott’olio accompagnati da un calice di  “Quattroventi” (Chardonnay e Catarratto) mentre in abbinamento al “Patrono” (Nero d’Avola Doc Noto) potranno essere degustati rustici e varietà di piatti freddi. Infine per gli amanti dei dolci sarà possibile assaggiare i dolci tipici della tradizione siciliana accompagnati da un calice del pluripremiato “Al Hamen” (Moscato Passito Doc Noto).

L’intera degustazione avrà un costo di 18 € ma chi presenterà il biglietto delle rappresentazioni classiche pagherà solo 15 €. Un motivo in più per non lasciarsi scappare l’opportunità di fare un’esperienza sensoriale ad ampio raggio. Si rende utile la prenotazione.

Per informazioni è possibile collegarsi al sito www.feudoramaddini.com o chiamare al numero 0931.1847100.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post