rugbysport

Per la terza volta negli ultimi cinque anni l’Under 16 del Cus Catania si aggiudica il Trofeo del Sud, Coppa della fase interregionale tra le vincenti dei campionati regionali del Sud Italia (le altre due volte è arrivata seconda in Sicilia). Negli impianti del Centro Universitario Sportivo di Catania, alla Cittadella, si è svolta oggi la premiazione  per la squadra Under 16, alla presenza dei consiglieri del Comitato Regionale siciliano, il prof. Pippo Puglisi ed il dott. Angelo Toscano.

Il vice presidente del Cus Catania, prof. Nino Puleo, ha presentato lo staff con Mario Santagati e Giovanni Anile, allenatori, Giulio Randazzo preparatore atletico e Salvina Palumbo dirigente. Il coach Santagati ha poi presentato tutta la squadra, che in una stagione difficile,  per tanti motivi, è riuscita al di là del prestigioso risultato ad esprimersi,  specialmente nelle ultime gare, ad alti livelli, frutto volontà ed impegno non indifferenti.

Il capitano Vittorio Abate dell'under 16 con la coppa del Trofeo del Sud 2016 (Ph. Giuseppe Maugeri)

Il capitano Vittorio Abate dell’under 16 con la coppa del Trofeo del Sud 2016 (Ph. Giuseppe Maugeri)

A consegnare la coppa al capitano Vittorio Abate il prof. Pippo Puglisi. In settimana la squadra pugliese delle Tigri Bari aveva comunicato l’impossibilità ad arrivare a Catania per motivi economici. Questo non ha impedito alla squadra etnea di organizzare quella che poi è stata una bella partita tra l’Under 16 e la 18 del Cus Catania, arbitrata da Salvo Muscuso, con una festa finale alla presenza di tutti i genitori e parenti delle due squadre.

“Adesso – ha spiegato stamattina il prof. Puleo – gli impegni della squadra diventano veramente importanti con il barrage di Settembre per la promozione nel girone nazionale under 16 Elite, girone tecnicamente impegnativo, soprattutto anche dal punto di vista economico ed organizzativo. Per la 16 comunque una stagione davvero da incorniciare”.

Questa la rosa del Cus Catania Under 16: Vittorio  Abate (Capitano), Corrado Alessi, Gaetano Belfiore, Enrico Bognanni, Antonio Cacopardo, Antonino Catanzaro, Paolo Giuseppe Colombrita, Domenico Compagnini, Davide Dimartino, Yuri  Hassan, Francesco  Inzirillo, Andrea Laviano, Simone Manola, Raiss Mazzamuto, Giorgio Messina, Mattia Miroglio, Stefano  Motta,  Benedetto Munzone, Tommaso Paternò, Emanuele Rajola, Diego Salsi (vice capitano), Mattia Schiavo, Giovanni Sciacca, Dylan Sidoti, Luca Smiroldo, Matteo Spanò, Marco Taccetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post