DanzaSpettacolo

Iniziato  il countdown dell’evento  Sicily-Tango-Context 2016. Venerdì 27 maggio, nell’elegante struttura “Athénee Palace” di Campofelice di Roccella, incastonata nel rigoglioso scenario fra Cefalù e Palermo, avrà luogo la convention di apertura delle attività estive di Caminito Tango Catania, (info: www.caminitotango.comil grande evento tanghero che si concluderà domenica 29 maggio, a Catania, all’Empire di Catania.

Il Sicily Tango Context farà, quindi, da apripista agli eventi estivi dell’associazione culturale  Caminito, a cui si deve il plauso di aver saputo porre Catania sempre più al centro dell’attenzione dei circuiti internazionali di tango.

Full immersion nell’affascinante mondo del tango con oltre 25 ore di milonghe, stages, show, mini marathon tanghere ed eventi collaterali, l’evento di questo fine settimana sarà ulteriormente  impreziosito dalla presenza delle star internazionali Gustavo Rosas e Gisela Natoli.

Nel pomeriggio di domenica 29 maggio, l’intera “carovana” si sposterà a Catania e anche coloro che non hanno potuto partecipare alla convention di Campofelice potranno essere presenti all’Empire! A partire dalle 21.00 andrà in scena l’ultima Milonga dell’entusiasmante fine settimana ribattezzata già “Noche de Tango con Los Grandes” che, appunto, vedrà ospiti graditi i due grandi del Tango che animeranno la kermesse.

I Maestri Gustavo e Gisela si caratterizzano per la loro versatilità, plasticità, eleganza, sensualità e simpatia nel Tango: l’unione perfetta tra l’apporto tradizionale ed il moderno.  Si esprimono attraverso tutti gli stili del Tango Argentino: Salon, Escenario, Tango Moderno, Vals e Milonga. Insegnano e si esibiscono nel mondo intero.
Gustavo e Gisela vivono a Buenos Aires dove insegnano regolarmente all’Accademia di Tango Argentino nel famoso Centro Cultural Borges.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post