AppuntamentiCronaca

Domenica 29 maggio, dalle ore 16 alle ore 20, al Giardino Bellini di Catania, si terrà l’iniziativa “Domenica alla Villa”, riproposizione del fortunato evento dello scorso anno intitolato “Mamme alla Villa (e papà alla riscossa)”. La manifestazione è promossa dall’associazione per la costituzione della Fondazione di Comunità per Catania che da lungo tempo si è intestata la battaglia per una Villa Bellini fruibile a tutti i cittadini e a misura di genitori e bambini.

La locandina dell'iniziativa

La locandina dell’iniziativa

All’evento parteciperanno numerose associazioni, organizzazioni, attività commerciali e cooperative locali tra cui “Libreria Vicolo Stretto”, “Arte al cubo eventi”, “Manomagia”, “Gammazita”, “Abracadabar Cafè”, “Manitese”, “Centro Servizi per il volontariato etneo”, “Scuola popolare sambazita”, “ActionAid Catania”, “Laboratorio della Politica”, “Libreria Mondadori”, “Futuro Prossimo” cooperativa sociale onlus.

Sono previsti intrattenimenti ludici per bambini, momenti ricreativi e musicali, laboratori creativi e di lettura e la tradizionale fiera del dolce.

“Per il secondo anno consecutivo – dichiara la presidente, Marisa Acagninoci troviamo alla Villa Bellini con una manifestazione che vuole coinvolgere tutti i cittadini catanesi e rendere partecipi famiglie e bambini a vivere con maggiore energia e attenzione la nostra Villa Bellini. Dalla nostra costituzione, guardiamo con attenzione il problema della Villa sensibilizzando l’Amministrazione Comunale e i cittadini a porre i riflettori su una migliore fruizione di questo storico giardino comunale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post