Catania News

Lo scorso 3 giugno, personale del Commissariato Sezionale di Nesima, ha messo in salvo quattro bimbi di età compresa tra 1 e 3 anni e due maestre dell’asilo nido comunale Arcobaleno, in via Cannizzaro.

I poliziotti hanno infatti ricevuto una richiesta d’ausilio da parte dei Vigili del Fuoco per un incendio che stava raggiungendo dei mezzi pesanti. Accortisi che l’incendio aveva oltrepassato il perimetro di un asilo, si sono diretti all’interno della struttura già invasa da un intenso fumo. La pronta azione della pattuglia del Commissariato, capeggiata da una Assistente Cap,o mamma di due bimbe, ha ristabilito la calma e e organizzato l’evacuazione dai locali, solo dopo aver adottato le cautele necessarie per limitare l’inalazione dei fumi.

I piccoli unitamente all’educatrici sono stati trasferiti al Commissariato di Nesima dove gli stessi poliziotti hanno prestato ulteriore assistenza e, successivamente affidati ai genitori, fortemente grati per il coraggio e la rapidità del personale della Polizia in grado di evitare conseguenze ben più gravi.

Fortunatamente il “ponte” del 2 giugno per la festa della Repubblica ha limitato le presenze all’interno dell’asilo scongiurando una tragedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post