DanzaSpettacolo

Projecto Tango, l’accademia che esporta il tango siciliano in Italia e all’estero mediante eventi di riconosciuta fama e credibilità, festeggia un anno di successi, l’ennesimo. Domenica 3 luglio, a “La Plaza” del Lido Azzurro (inizio ore 21:00, ingresso libero), Projecto Tango sarà protagonista di un vero e proprio evento, un appuntamento “obbligatorio” nell’agenda dei tanti aficionados siciliani.  Preludio dell’evento tanghero clou dell’estate organizzato da Caminito Tango, il Catania Tango Festival (9-16 agosto), la festa di fine anno accademico di Projecto Tango, vanterà come ospiti d’onore i ballerini e maestri della scuola  Angelo e Donatella Grasso e gli argentini Walter Cardozo con Margarita Klurfan, riferimenti didattici dell’Accademia e grandi protagonisti degli eventi di Caminito Tango.

Una milonga da inserire negli annali! Sarà la serata di domenica 3 luglio, in cui allievi e appassionati “mostreranno” e dimostreranno agli intervenuti e ai maestri i propri progressi dopo un anno di appassionante lavoro in un continuo scambio di passi, danza, tecnica, eleganza, sguardi, passione allo stato puro! Scenderanno quindi in pista gli allievi dei diversi corsi (principianti, intermedi, avanzati, laboratorio coreografico) ed infine i Maestri che, con un esibizione, suggelleranno il momento di chiusura dei corsi 2015/2016. Poi tutti a ballare “fino a consumare le scarpe”!

Abbiamo voluto concludere l’Anno Accademico con una milonga tipica, in cui ognuno possa praticare e mostrare ciò che ha imparato – sottolinea Angelo Grasso – . In tale tipo di serate si verifica e si mette  in pratica quanto appreso nel corso delle lezioni e il tango stesso assume la sua funzione originale di “baile social”.

“E’ questo il momento prediletto dai tangueros – continua Donatella Grasso – in cui ognuno dà libera espressione alla propria destrezza, passione, ed eleganza; un rituale fatto di musica, abbigliamento, passi, sguardi, atmosfera magica che seduce e coinvolge” .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post