Catania News

“Graziano Delrio ha disposto che siano proseguite le ricerche del capitano Giovanni Costanzo”. Lo  ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco dopo aver parlato con il  Ministro della vicenda del naufragio del peschereccio “Santo I” avvenuto  lo scorso 28 giugno nelle acque di Porto Palo di Capo Passero.
“Il  ministro Delrio – ha detto Bianco – ha già dato disposizioni al  Comandante della Guardia costiera di continuare le ricerche del  pescatore disperso. Sono vicino alla famiglia Costanzo, e a tutti i  pescatori di Catania e dell’intera Sicilia. Ho parlato con Delrio anche  della richiesta di istituire un fondo per le vittime del mare che mi era  stata fatta dal presidente regionale della Federazione Armatori  Siciliani Fabio Micalizzi e che credo vada sostenuta a livello  nazionale”.
Le speranze che Giovanni Costanzo, 61 anni, sia ancora in  vita sono ormai ridottissime, ma la famiglia spera che il corpo venga  ritrovato per poterlo seppellire. Gli altri due membri dell’equipaggio  erano stati salvati dalla Guardia costiera a dieci e a diciotto miglia dalla costa, attaccati a dei pezzi di legno. Il peschereccio  “Santo I” era stato travolto da un’onda durante una battuta di pesca a  strascico e si era inabissato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post