Arte

Si inaugura lunedì pomeriggio 8 agosto alle ore 18,30 la prima edizione di “Marina in Arte” promossa dal Porto Turistico di Marina di Ragusa in sinergia con il Moica, Movimento Italiano Casalinghe di Ragusa e in collaborazione con il Centro Servizi Culturali.

Una grande esposizione di opere d’arte, ma anche opere fotografiche e piccoli oggetti di artigianato artistico. Si tratta di un’esposizione che dall’8 al 21 agosto (escluso il giorno di Ferragosto quando la mostra resterà chiusa per la festa della Madonna di Portosalvo) consentirà di ammirare i dipinti più belli ma anche le opere fotografiche e l’artigianato realizzato al chiuso delle proprie abitazioni da giovanissime ma abili casalinghe.

All’inaugurazione di lunedì pomeriggio interverranno padre Giorgio Occhipinti, direttore diocesano della Pastorale per la Salute e il poeta Rosario Marzo che proprio alle donne del Moica ha dedicato una poesia. Ci saranno inoltre la presidente del gruppo di Ragusa, Anna Ottaviano e la presidente regionale del Moica, Giovannella Spina Barbagallo, oltre alla padrona di casa, la direttrice del porto Enza Diraimondo. Ad esporre sono Nunzio Vitale, Giovanni Burgio, Pina Cannarella, Elena Campo, Vincenzo Di Fronzo, Maria Carmela Occhipinti, Rosanna Criscione, Cettina Incremona, Silvana Amarù, Sara Occhipinti, Rosalba Guarnuccio, Giuseppe Palermo, Rita Albergamo, Loredana Giummarra, Manuela Iemmolo, Anna Ottaviano, Martina Cascone, Agostino Viviani, Salvatore Pannuzzo, Rita Iacono.

L’esposizione sarà fruibile tutti i giorni fino al 21 agosto dalle ore 18,30 a mezzanotte e mezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post