Appuntamenti

Ingrassano la pelle dei sedili, lucidano le cromature e fanno scintillare le morbide linee della carrozzeria pronti a scaldare i motori per il weekend più atteso dell’anno. Chi? I trecento “cinquecentisti”, i collezionisti dell’automobilina più amata dagli italiani, che domenica 11 settembre, dopo le amorevoli cure somministrate in garage, si ritroveranno a Etnapolis per esibire questi gioielli del design italiano e concludere in bellezza l’edizione numero undici del Meeting Internazionale. L’evento, promosso dalla direzione di Etnapolis, è organizzato dal coordinamento di Catania dell’associazione Fiat 500 Club Italia, guidato da Davide Cappadonna.

Fiat 500 - Miss-2015

Fiat 500 – Miss 2015

L’arrivo delle auto – provenienti da un tour fra i paesaggi rurali della provincia di Siracusa e di Catania (compresa la sosta a Piazza Università di venerdì, ore 20, con la sfilata in via Etnea) – è in programma a partire dalle 12.30 Tutti i visitatori di Etnapolis – adulti e bambini – potranno accostarsi a questi totem del “made in Italy” per scattare foto ricordo insieme ai propri cari e raccontare qualche aneddoto del passato. Al termine della manifestazione l’elezione della Miss 500 Etnapolis 2016, la più bella – ed in ottime condizioni per carrozzeria, interni e meccanica – fra tutte quelle in gara.

All’undicesimo raduno sono iscritti cinquecentisti provenienti da tutte le province della Sicilia. “Attendiamo una decina di equipaggi dalla Calabria – spiega Cappadonna – e una vettura storica da Torino messa a disposizione da uno sponsor. Il nostro obiettivo, al di là della passione smisurata per la Fiat 500, resta comunque quello di promuovere il territorio siciliano e la sua straordinaria offerta in termini di cultura, arte, natura”. Fra le vetture in mostra anche esemplari di serie limitate e una delegazione delle 500 Abarth, la versione sportiva dell’utilitaria italiana per eccellenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post