Catania News

Dirigente e maestri dell’Istituto comprensivo “De Roberto” di Catania si rivolgono alle istituzioni “chiedendo maggiore sicurezza e più controlli per tutti i plessi che compongono la scuola”.

rubati-proiettori-alla-torresino-3Un appello nato in seguito al furto perpetrato nella struttura di via Torresino, tra lunedì e martedì scorso, a Cibali. “Il 7 settembre la dirigente si è resa conto che i ladri erano entrati nell’edificio dal cortile interno, “hanno forzato le porte, sono entrati nelle aule e si sono portati via i sei proiettori in altrettante classi”.

“Per la scuola è un danno di circa 3.600 euro al quale vanno ad aggiungersi i danni alle porte forzate. Non solo, nel cortile i collaboratori scolastici hanno ritrovato i resti di un motorino completamente smontato. La struttura di via Torresino allo stato attuale ospita 9 classi di scuola primaria e 2 classi dell’infanzia a tempo pieno”.

La preoccupazione condivisa da tutti è che i ladri possano tornare di nuovo rubando altro materiale didattico. Per queste ragioni il dirigente e gli insegnanti, ancora una volta, lanciano un appello affinché “in tutti i plessi dell’istituto De Roberto siano assicurati tutti i controlli necessari a scongiurare, in futuro, altri furti e che in tempi brevi il materiale rubato sia sostituito con nuovi proiettori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post