Musica

Con Mario Venuti e gli Urban Fabula il Convento di Santa Maria della Croce di Scicli si appresta a diventare, la sera di domenica 25 settembre, la suggestiva e misteriosa cassa acustica di una delle più riuscite contaminazioni musicali fra la canzone d’autore e il jazz.

s-croce-1Sotto l’egida di Croce e Delizie, il festival delle arti contemporanee diretto da Nunzio Massimo Nifosì che dal 6 agosto e fino al 30 settembre ha popolato Scicli di concerti, mostre, proiezioni cinematografiche e dibattiti con raffinati intellettuali del nostro tempo, domenica sarà la volta di “Mario Meets Jazz”, formula che vede il cantautore catanese esplorare le partiture e le coloriture jazz con il supporto degli Urban Fabula, trio composto da Seby Burgio (piano), Alberto Fidone (contrabbasso) e Peppe Tringali (batteria) con un repertorio basato sulle canzoni dell’artisti e sui classici jazz.

Intervistato nei mesi scorsi dall’agenzia Adnkronos in occasione della prima tappa del tour con gli Urban Fabula a Roma, Venuti ha raccontato che questo progetto “è un modo per evadere dalla routine del cantautore pop: la mia musica è stata attraversata nel tempo da alcune venature jazz e dalla musica brasiliana, quindi si presta a questo genere di rilettura”. Un tour fortunatissimo quello di “Mario Meets Jazz”, con sold out in tutte le città e che a Milano ha reso necessaria una seconda data per accontentare i fan del cantautore siciliano. Mario Venuti, con il concerto organizzato dal festival Croce e Delizie, torna a Scicli dopo 13 anni dall’ultima esibizione.

Info e prevendite Agenzia Siclis Viaggi (piazza Italia 23, Scicli), tel. 0932 84.11.09; 333.85.34.78.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post