Moda e dintorniRubriche

Gli stili nella moda sono tantissimi, oggi parleremo di come creare il vostro! Il gusto per la moda e l’abbigliamento è qualcosa di assolutamente unico, che deve caratterizzarvi. Per creare uno stile personale bisogna avere la capacità di restare fedeli a ciò che siamo, a ciò che amiamo, a ciò che ci appassiona. Creare il proprio stile non è sempre facile: ci sono troppe influenze esterne, forzature dettate dalle mode che coinvolgono la massa , prova a contraddistinguerti!

Come ci si crea uno stile personale?

Innanzitutto guardarsi allo specchio attentamente è fondamentale per avere una giusta conoscenza del proprio corpo, delle proprie forme, di ciò che le valorizza o meno. Imparate a riconoscere ciò che vi piace da ciò che non vi piace ed indossate solo ciò che vi piace davvero. Non indossare imitazioni, se non  potete acquistare non cedete al falso.

Trovate il vostro colore: ognuna ha uno o più colori che la fanno sentire speciale. Trovate il vostro e indossatelo!

Così come dovete trovare il vostro capo di abbigliamento speciale, ognuna ha un capo del cuore: la  camicia, chi adora i pantaloni larghi e ampi, ecc.

Quindi esaminate gli indumenti che possedete già e decidete ciò che vi piace. I capi che dovreste conservare devono mettere in risalto le vostre forme e adattarsi al vostro stile. Sbarazzatevi di qualsiasi cosa non vi stia bene o che non mettete mai.

Se avete problemi a trovare l’ispirazione giusta, oppure temete di avere cattivo gusto, chiedete una opinione esterna. Ricordate che gli abiti a taglie sono realizzate per star bene alle masse, perciò non sempre vestono perfettamente. Chiedete un aiuto ad un esperto, che vi consigli cosa indossare e che sappia come valorizzarvi. E non dimenticate di aggiungere qualche accessorio!

Ricordate che la cosa più importante è che il vostro nuovo look vi faccia stare bene. La creazione di uno stile personale vi permetterà di indossare ciò che preferite e vi accorgerete qual è il vostro look perché avrete la sensazione che ciò che state indossando sia semplicemente una estensione di voi.

Arcangela Aiello

Arcangela Aiello

Titolare dello Studio Stilistico Creazioni d’Alta Moda e Alta Moda Sposa, di via Etnea n. 183, Catania, Arcangela Aiello è una poliedrica stilista italo-americana che rende ogni abito unico e prezioso, raggiungendo un perfetto punto di incontro fra tradizione ed innovazione. E’ capace di realizzare una collezione preziosa e intensamente femminile, costantemente in grado di sorprendere per la variegata gamma di soluzioni creative. Dotata di uno stile raffinato, che punta a valorizzare ogni donna nelle sue speciali caratteristiche, tanto da riscuotere larghi consensi in Italia ed all’estero: New York, Dallas (Texas), New Jersey (Stati Uniti), Budapest (Ungheria), Tallin (Estonia), La Paz (Bolivia), Mosca (Russia), Caracas (Venezuela), Tbilisi (Georgia), nonché in occasione dell’Alta Moda Romana. Emozione, arte, fantasia, innovazione, sapienza sartoriale, curiosità, intuito, grande amore per il suo lavoro, questi sono i tratti inconfondibili delle creazioni di Arcangela Aiello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post