calciosport

Non porta fortuna al Catania di Pino Rigoli il ritorno al “Massimino” e la pioggia caduta abbondantemente sulla città già da ieri sera. I rossazzurri infatti sono stati battuti stasera 1-0 dall’Akragas che, dopo aver contenuto, con l’aiuto della buona sorte, i padroni di casa, soprattutto nella ripresa, ha colpito proprio nel recupero, al 94′, con un tiro improvviso di Zanini che ha battuto Pisseri regalando i tre punti agli agrigentini. Una sconfitta, quindi, che lascia l’amaro in bocca a giocatori, dirigenti e tifosi e che tiene ancora a -1 in classifica il Catania che mercoledì prossimo, proprio al “Massimino”, dovrà, alle ore 20.30, recuperare la gara con il Fondi.

Nel primo tempo, con il terreno di gioco reso pesante dalla pioggia, è successo poco ed il Catania ha messo in mostra un ottimo Di Grazia, migliore in campo tra gli etnei, mentre l’Akragas ha combina poco o nulla in avanti.

Nella ripresa, calmatasi la pioggia, il Catania ha cambiato marcia e sono fioccate le occasioni: l’intraprendente Di Grazia ha colpito la traversa, ma poco dopo è stato sostituito (?) da Russotto, Calil ha segnato e l’arbitro ha annullato la rete ed anche Paolucci ha sfiorato il vantaggio, ma nell’ultimo dei 4 minuti di recupero è arrivata la beffa: Zanini  ha trovato l’angolino basso con una conclusione dalla distanza che ha regalato l’inaspettata vittoria all’Akragas, lasciando di stucco gli spettatori del “Massimino”.

Per il Catania una sconfitta sicuramente immeritata, frutto di errori, di poca attenzione e concentrazione sotto porta, ma anche di sfortuna. Comunque adesso, già da mercoledì, nel recupero in casa, bisognerà invertire la rotta anche se il Fondi è tutt’altro che un avversario facile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post