Appuntamenti

Si svolgerà a Catania, dall’1 al 9 Ottobre 2016, la “Settimana della Bellezza”, Organizzata dall’amministrazione comunale guidata da Enzo Bianco. Tanti gli eventi tra i quali spiccano: l’1 ottobre La notte delle Bande, il 5 ottobre “Il Bello dell’Italia” e La notte della Bellezza, l’8 e il 9 ottobre; La notte della Follia.

1 Ottobre – Festival Bandistico Terre di Sicilia – Musica è Arte.
Raduno delle bande (circa 600 musicisti) è previsto per le 15.30 nel Palazzo della Cultura. L’inizio della sfilata per le vie del centro storico è previsto per le ore 16.30 con arrivo intorno alle 18.00 in piazza Università con un’esibizione alla presenza delle autorità.

5 Ottobre – “Il Bello dell’Italia”, Monastero dei Benedettini, ore 18,30 “Circolo virtuoso – La bellezza del recupero, tutto si crea nulla si distrugge”. La grande inchiesta del Corriere della Sera, condotta dalla firma del giornale Alessandro Cannavò, che racconta l’Italia attraverso la bellezza, un patrimonio di realtà, progetti e visioni. Conversazione con Enzo Bianco, Sindaco di Catania, e Roberto De Santis, Presidente di CONAI, alla  presenza di esponenti del mondo dell’università, dell’arte e dello spettacolo, ma anche delle startup e delle realtà imprenditoriali locali di Catania. L’iniziativa è patrocinata dal Mibact.

5 Ottobre – “La Notte della Bellezza”. I musei civici e siti monumentali aperti dalle ore 19,00 fino alle 24,00. Ingresso libero.

8/9 Ottobre  – “La Notte della Follia” al Castello Ursino – 24 ore no stop di cultura, musica e teatro con la Notte della Follia al Castello Ursino di Catania dalle ore 20 di sabato 8 Ottobre alle ore 20 di domenica 9 Ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post