Catania News

Nella serata di ieri, personale delle Volanti, transitando nei pressi della Stazione Centrale è intervenuto per un’aggressione in atto. I poliziotti hanno subito messa in sicurezza la vittima dalla quale hanno appreso che poco prima era stata aggredita, malmenata con un bastone e privata dei propri effetti personali da un gruppo di quattro extracomunitari che si erano poi dileguati per le vie limitrofe.

Uno dei responsabili, Abdillah Eltire Mohiyad, cittadino somalo del 1990 e rifugiato politico, era stato rincorso e raggiunto dalla vittima con la quale aveva ingaggiato la colluttazione che era stata interrotta proprio dai poliziotti. A riprova di quanto affermato dal rapinato, a carico dell’Abdillah, gli agenti hanno sequestrato un bastone e il borsone rubato.Nello stesso frangente è stato fermato e denunciato a piede libero per il reato di rapina aggravata, un altro cittadino somalo minorenne: il giovane è stato affidato ad una casa famiglia sita nel nisseno, come disposto dal Magistrato per i Minorenni.  L’arrestato invece, su disposizione del P.M. di turno, è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza, in attesa della convalida dell’arresto.

Sempre nella serata di ieri, personale delle Volanti, nel corso di un controllo finalizzato a contrastare l’esercizio dell’attività di parcheggiatore abusivo in Piazza Pietro Lupo, ha denunciato a piede libero, per porto di oggetti atti a offendere, un cittadino extracomunitario di nazionalità marocchina identificato per D. A. L’uomo, notato dai poliziotti mentre era intento ad esercitare l’attività, è stato fermato non senza difficoltà e sottoposto a perquisizione personale, venendo trovato in possesso di un coltello a serramanico, subito sequestrato. Il magrebino, pregiudicato e con a carico molteplici provvedimenti di allontanamento dal territorio nazionale, è stato trattenuto alla Questura per l’eventuale esecuzione dei provvedimenti di espulsione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post