Turismo

 PisaDopo quattro anni di costruzione e oltre 180.000 ore di lavoro, la “Miniatur Wunderland” di Amburgo ha inaugurato con la riproduzione dell’Italia il suo nuovo capolavoro su un’estensione di 190 metri quadrati. Roma con la Basilica di San Pietro in Vaticano ed il Colosseo è solo una delle attrazioni ricostruite con estrema precisione e cura dei dettagli nel nuovo parco tematico del maggiore plastico ferroviario del mondo. L’Ente del Turismo di Amburgo (Hamburg Tourismus GmbH) offre biglietti e convenienti offerte di pernottamento.

La “Miniatur Wunderland” è il maggiore plastico ferroviario del mondo e la maggiore attrazione turistica di Amburgo. Già oltre 15 milioni di ospiti da ogni parte del mondo hanno visitato le otto aree tematiche che conducono dall’Austria attraverso la Scandinavia fino in America. 15 chilometri di binari, 15.000 locomotive e vagoni, 215.000 figurine e oltre 4.000 casette rappresentano interi paesi in miniatura. Ulteriori informazioni al sito http://www.miniaturwunderland.de.

Ora con l’inaugurazione dell’area dedicata all’Italia si aggiunge un nono mondo. I visitatori si possono immergere nel mondo (in miniatura) dell’Italia e guardare con stupore, oltre che a Roma, alla Pompei sommersa, prendere il sole sulle spiagge della Costiera Amalfitana, gustare vino in Toscana e camminare sulle montagne dell’Alto Adige – e tutto ciò senza lasciare Amburgo.

Oltre 180.000 ore di lavoro sono state investite in questo nuovo progetto, fino ad oggi il più dettagliato mai realizzato dai modellisti amburghesi. Ogni edificio – che si tratti di un monumento di fama mondiale o solo di una chiesetta di paese –  è una copia dell` originale ricostruita con cura e manualità. Su quasi ogni metro quadro si possono ammirare piccole opere d’arte.

Per chiunque volesse visitare l’Italia e i tanti altri paesi nella versione in miniatura, la Hamburg Tourismus GmbH offre biglietti, pacchetti e pernottamenti al sito http://www.hamburg-travel.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post