Pallanuotosport

Il match della seconda giornata d’andata del Girone D della UnipolSai Cup tra L’Ekipe Orizzonte e il Cosenza va alle calabresi, che vincono 12-11. Partita subito in salita per le catanesi, con Cosenza avanti 6-2 nel primo tempo. Rossazzurre che provano a reagire nel secondo parziale, vinto 3-1, ma avversarie nuovamente avanti nel terzo, conquistato per 2-1. Inutile il 5-3 de L’Ekipe Orizzonte nell’ultima frazione di gioco, con le due squadre che restano separate da un gol a favore delle calabresi.

E’ una sconfitta che ci può stare ha commentato coach Martina Miceli e che in fondo può essere anche salutare, perché dopo la prima vittoria c’era il rischio di sentirci troppo brave. Dopo aver battuto Messina ho visto troppa euforia, pur non avendo fatto nulla, quindi forse è anche meglio così. Ci sono tante cose nelle quali dobbiamo ancora migliorare e che avevamo sbagliato pure con il Messina, come ad esempio la poca aggressività sulla zona. Inoltre, a differenza della partita contro il Messina abbiamo sbagliato moltissimo in attacco, anche se è vero che il portiere del Cosenza è davvero forte. Lei è stata brava e ci ha messe in difficoltà, ma in diverse occasioni si è trattato più di nostri errori che meriti suoi e quindi anche noi ci abbiamo messo del nostro”.

Questa la classifica: L’Ekipe Orizzonte, Messina Waterpolo, Cosenza Pallanuoto 3 punti.

Le partite di ritorno si disputeranno il 25 e 26 Novembre, si qualificano alla Final Eight la prima e la seconda del girone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post