sportVari

Tutto pronto per la prima di campionato. L’Andrea Licitra Pallamano Ragusa scenderà in campo sabato 22 ottobre alle 19 alla palestra Sebastiano Parisi di via Bellarmino. La gara d’esordio nel campionato di Serie A2, che il sette allenato da Salvatore Russo affronta da neopromosso, sarà giocata contro il Team Alcamo.

“Un avversario niente male – afferma il tecnico – che ci farà subito calare nell’atmosfera di un torneo senz’altro più difficile rispetto a quello a cui eravamo abituati. Dobbiamo subito cercare di partire con la mentalità giusta. E’ fondamentale riuscire a calcare il parquet con autorevolezza sin dai primi minuti e rompere il ghiaccio nella maniera migliore”.

Russo ha condotto gli allenamenti con grande attenzione sebbene alcuni giocatori abbiano dovuto fare i conti con una serie di problemi fisici e in occasione della “prima” non saranno al meglio delle condizioni. Lo staff medico, però, sta facendo il possibile per cercare di recuperarli in tempi ragionevolmente brevi.

Questo, intanto, l’organico dell’Andrea Licitra Pallamano Ragusa per la nuova stagione. Portieri: Javier Anzaldo, Davide Schembari, Franco Iacono. Pivot: Antonino Aprile, Danilo Scalone, Mirko Schembari. Centrali: Danilo Ballaera, Salvatore Girasa, Enrico Schembari. Terzino sinistro: Paolo Criscione, Federico D’Alberti. Terzino destro: Cristopher Ficili. Ala sinistra: Josef Firrito, Giuseppe Licitra, Flavio Malfitano, Giorgio Raniolo. Ala destra: Giorgio Noto, Michele Scarnato.

“Abbiamo una squadra che sulla carta non sfigura dinanzi agli altri organici delle squadre di Serie A2 – sottolinea il presiedente Giuseppe Girasa – ma è ovvio che dobbiamo attendere il verdetto del campo. Intanto, per questa prima gara cercheremo di fare il possibile per fare valere il fatto di giocare tra le mura amiche. Ci attendiamo anche un sostegno da parte del pubblico e da quanti ci vogliono sostenere in occasione di questo iniziale impegno stagionale. Chi è appassionato di sport e non ha mai visto una gara di pallamano, avrà la possibilità di farlo avvicinandosi per la prima volta a questa disciplina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post