calciosport

Ancora una sfida al vertice nel girone D del campionato di Promozione  tra il Real Città di Paternò e l’Asd Città di Ragusa. Gli azzurri allenati da Calogero La Vaccara saranno impegnati, domenica 23 ottobre, al Falcone-Borsellino contro il team etneo, dopo il match di quindici giorni addietro sul campo dell’Atletico Catania, arbitro il sig. Luigi Scicolone di Caltanissetta.

Gaspare Pellegrino, Asd Città di Ragusa

Gaspare Pellegrino, Asd Città di Ragusa

“In quella occasione – afferma il direttore sportivo degli iblei, Massimiliano Vitale – non abbiamo superato l’ostacolo Atletico. La squadra non era riuscita ad esprimersi al meglio. Nonostante il grande impegno profuso in fase di preparazione. Adesso, speriamo che le cose vadano diversamente. E’ un’altra partita da affrontare con la concentrazione a mille. Loro sono un buon gruppo che hanno già dimostrato il proprio valore e che cercheranno in tutti i modi di fare valere il fattore campo. Per quanto ci riguarda, invece, dovremo cercare di essere capaci di mettere in vetrina tutto il meglio del nostro repertorio”.

In casa degli azzurri mancheranno quattro importanti pedine. Non ci sarà lo squalificato Vicari (sconta la seconda delle due giornate che gli sono state comminate dopo l’espulsione sul campo dell’Atletico Catania), non ci saranno neppure gli infortunati Bonarrigo, Zocco e il portiere Taranto.

“Sono quattro assenze molto pesanti, inutile nascondersi dietro un dito – sottolinea ancora il diesse azzurro, Vitale – ma sono fiducioso sul fatto che chi sarà in campo metterà l’anima nel tentativo di centrare l’obiettivo. Abbiamo dimostrato di essere un gruppo molto coeso in altre situazioni e anche stavolta dovremo cercare di puntare avanti con la determinazione di chi sa che può arrivare a battere avversari di livello. Ho visto allenarsi i ragazzi nel corso della settimana e mi sono piaciuti per determinazione e voglia di mettere in mostra le loro caratteristiche. Spero davvero che tutto ciò si tramuti in una prestazione sopra le righe. Noi, come società, ce la stiamo mettendo tutta per non lasciare nulla al caso. In campo vanno i nostri giocatori e sanno che ci aspettiamo il massimo così come il massimo si attendono i nostri tifosi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post