Dolce, salato, inebriatoRubriche

Sono in un numero sempre maggiore le persone che preferiscono prodotti vegetali. La cucina vegana prevede la preparazione di piatti conformi alle regole della dieta vegana, pertanto esclude totalmente l’uso di prodotti animali e loro derivati come carnepesce, latticiniuova e prodotti di alveare come mielepappa reale e propoli.

La cucina vegana, però, non va confusa con la dieta vegana. Ogni dieta vegana infatti può basarsi esclusivamente su piatti vegani mentre ogni tipo di alimentazione umana generalista comprende sempre un certo numero di piatti vegani come sottoinsieme.

Per chi vuole avvicinarsi al mondo della cucina vegana, apprendendo come preparare ricette semplici e veloci a base di prodotti vegetali, può partecipare alla lezione di cucina del prossimo “Mercoledì del gusto” in programma il 26 ottobre dalle 15,30 alle 19,30 nella sede formativa di Jobbing Centre Ragusa in contrada Puntarazzi.

Non mancheranno idee e spunti per una cucina originale inserita nell’alveo di questa speciale realtà gastronomica. “Abbiamo voluto pensare anche ai vari aspetti della cucina, per così dire, non tradizionale – afferma l’amministratore delegato di Jobbing Centre Ragusa, Giansalvo Allù – per ampliare il più possibile la nostra offerta. E, naturalmente, non potevamo non prendere in considerazione la cucina vegana che continua a suscitare sempre maggiore interesse. I nostri chef renderanno questi momenti assolutamente stimolanti e gradevoli. Quindi, basta mettere il grembiule in borsa e venire a trovarci”.

Per informazioni e iscrizioni basta contattare lo 0932.1865244/604026 oppure visitare il sito www.jobbingcentre.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post