calciosport

Il prossimo turno del campionato di Promozione, girone D, vedrà impegnata, domenica 30 ottobre, l’Asd Città di Ragusa contro le Aquile Calatine. La partita si giocherà allo stadio ex Enal di via Archimede a partire dalle 14,30 (domenica, infatti, torna l’ora solare).

“Ogni gara dovrà essere affrontata con la massima intensità. I ragazzi sanno che nessuno regala niente. E bisogna scendere in campo con la giusta mentalità, cercando di commettere meno errori possibili. Anche perché abbiamo ancora molti margini di miglioramento da potere apportare”.  Il tecnico degli azzurri iblei, Calogero La Vaccara non appare per nulla appagato dopo il 4-0 ottenuto domenica scorsa sul campo del Real Paternò.  “Non abbiamo ancora fatto niente. E che sia chiaro per tutti. I risultati importanti si ottengono solo se si è disposti al sacrificio, dalla prima all’ultima giornata. Sono rimasto contento per come ha giocato tutta la squadra a Paternò. Ma già lunedì scorso non ci pensavo più e ho chiesto ai ragazzi di guardare con attenzione al prossimo avversario che, come la nostra realtà, è dotato di un buon organico”.

La Vaccara ritroverà il collega Samuel Buoncompagni con cui, per un pezzo del cammino, aveva condiviso l’esperienza di co-allenatore sulla panchina del Santa Croce. “Samuel lo conosco bene – sottolinea La Vaccara – e so che le sue squadre non si arrendono mai, danno del filo da torcere sino all’ultimo minuto. Ci vorrà la nostra massima determinazione e una buona dose di cinismo per cercare di continuare sulla stessa strada che abbiamo finora imboccato”.

Non arrivano notizie positive dall’infermeria. Stenta a recuperare, infatti, il fantasista Bonarrigo mentre il tecnico rischia di perdere anche il difensore Vindigni, alle prese con problemi fisici. Rientra, dopo avere scontato due giornate di squalifica, il bomber Vicari così come Zocco che è stato completamente recuperato dall’infortunio che per qualche settimana lo aveva tenuto lontano dai campi da gioco.

“Speriamo, sottolinea il direttore sportivo Massimiliano Vitale – nel sostegno che potrà arrivarci dal nostro pubblico. Senza dimenticare che lunedì, poi, partirà anche l’avventura della nuova juniores, affidata al duo tecnico formato da Giuseppe Alderisi e Giuseppe Scalone, che hanno un difficile compito da assolvere, quello di riconfermare il titolo di campioni provinciali di categoria e cercare di raggiungere il risultato di vicecampioni regionali che avevamo ottenuto durante la scorsa stagione”.

La società ragusana precisa che è a buon punto l’iter per le autorizzazioni riguardanti il campo da gioco e la struttura dell’ex Enal, autorizzazioni già avallate dall’ufficio tecnico. Mancano soltanto pochi adempimenti prima di incassare il risultato definitivo rispetto alle istanze che la società aveva avanzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post