Catania News

Nel pomeriggio di ieri un agente di Polizia, libero dal servizio, ha arrestato Giacomo Caliò Cappelleri, residente a Catania, classe ’71, responsabile del reato di tentato furto aggravato, in concorso con altri soggetti al momento ignoti, e resistenza a Pubblico Ufficiale.  Il poliziotto è stato insospettito dai rumori sul pianerottolo della propria abitazione e, guardando attraverso lo spioncino, ha visto tre uomini che tentavano di forzare la porta d’ingresso di un appartamento. Subito l’agente è uscito sul pianerottolo e dopo essersi qualificato ed aver intimato loro di mettersi a terra, è stato aggredito dai tre uomini che  per sottrarsi all’arresto lo hanno colpito al petto. Nonostante la resistenza, l’Agente è riuscito a bloccare uno dei  tre individui, mentre gli altri sono scappati.

Polizia

Polizia

Con l’ausilio del personale delle Volanti, prontamente intervenute sul posto, si è proceduto alla perquisizione personale che ha dato esito negativo.  Dal controllo degli altri appartamenti dell’edificio, si è accertato che la porta d’ingresso di un’altra abitazione era stata forzata ed erano stati asportati oggetti in argento e di valore, come riferito dal proprietario fatto arrivare per l’espletamento delle attività investigative.

Condotto in Questura, l’uomo è stato arrestato per il reato di tentato furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale e su disposizione del P.M. di turno collocato nelle le Camere di sicurezza, in attesa della celebrazione del rito della direttissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post