SpettacoloTeatro

“Il Marchese di Ruvolito”, commedia in tre atti del grande autore siciliano Nino Martoglio, è tornata ieri sera in scena al Teatro Brancati di Catania dopo una replica del tutto straordinaria  l’1 Novembre. Questa sarà l’ultima settimana del ciclo di repliche della commedia che ricordiamo andrà in scena: venerdì alle 17.30, sabato alle 17.30 e 21.oo, per concludersi il 6 Novembre alle 17.30.

Tuccio Musumeci in "Il Marchese di Ruvolito" (Ph. Dino Stornello)

Tuccio Musumeci in “Il Marchese di Ruvolito” (Ph. Dino Stornello)

Sul palco della struttura di via Sabotino, accanto all’applauditissimo Tuccio Musumeci,  Rossana Bonafede, Turi Giordano, Maria Rita Sgarlato, Riccardo Maria Tarci,  Roberta Andronico, Fabio Costanzo, Antonio Castro, Donatella Liotta, Enrico Manna, Savì Manna, Claudio Musumeci, Luigi Nicotra, Marina Puglisi, Raniela Ragonese, Giovanni Strano. Regia di Giuseppe Romani, costumi di Mela e Rosa Rinaldi, scene di Susanna Messina, movimenti coreografici di Silvana Lo Giudice, foto di Dino Stornello.

Ptotagonista della vicenda è l’astuto Marchese di Ruvolito, maestro nell’arte di arrangiarsi, che grazie alla profonda conoscenza dell’aristocrazia, riesce a far guadagnare a questi nuovi signori un titolo nobiliare, anche laddove non vi sono origini di sangue blu. Grazie anche all’ occhio sarcastico di Martoglio, il Marchese di Ruvolito riuscirà, attraverso una serie di esilaranti siparietti, a dimostrare la propria nobiltà d’animo.

“Il Marchese di Ruvolito” è il primo spettacolo della nona stagione del Teatroi Vitaliano Brancati, diretta da Tuccio Musumeci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post