sportVolley

È stato un bellissimo fine settimana, a Catania. Non è mancato niente!”. Così si esprime Antonella Del Core, napoletana ma ormai calabrese di adozione, durante le battute finali della gara Planet Volley-Ekuba Palmi (valida per la 7° giornata di campionato di B2 femminile, che ha visto vincere le etnee a punteggio pieno per 3 set a 0) di sabato scorso al Palazzetto dello sport di Pedara alle pendici dell’Etna.

del-core-scambio-magliettaIl lungo week end dell’ex capitano dell’ItalVolley è stato costellato di impegni non solo sportivi visto che, invitata dal principale partner della squadra pallavolistica, è stata la special star di un trattamento estetico/curativo della sua cute e dei suoi lunghi capelli – maltrattati per anni da mollette, elastici, forcine, fermagli – grazie all’Olaplex system, il massimo dei trattamenti fortificanti ed energetizzanti per capelli (sia colorati che decolorati).

Davide Puglia e Carlo Oliveri (founder della start up siciliana OP Cosmetics, società d’importazione ed esportazione internazionale di cosmetica ad altissimo livello, dedicata alla cura dei capelli, ndr) – ha detto Antonella Del Core – hanno un’ottima organizzazione ed è un vanto vedere dei giovani così appassionati e tenaci, nel loro lavoro. Ho accolto il loro invito perché nel loro modo di agire, ho rivisto me stessa: grinta, tenacia, passione e costanza: sono le armi vincenti per ottenere dei successi”.

Le stesse caratteristiche che hanno consentito alla Planet Volley di vincere contro le  giocatrici calabresi, che le tallonavano pur senza successo.

Pubblico delle grandi occasioni al Palazzetto dello Sport comunale di Pedara. E quando la Del Core è entrata, a partita già iniziata, giusto mentre c’era un time out, il coro delle voci esultanti è stato più forte del fischio dell’arbitro che invitava le giocatrici a rientrare in campo!

“Guardo con piacere le partite delle giovanissime perché, il sostegno e l’incoraggiamento nello sport sono due ingredienti fondamentali per andare avanti ha detto la Del Core. Questa società – la Planet Volley, ndr – è ben organizzata e non solo per la squadra di B2. Avere l’opportunità di confrontarsi con realtà di così alto livello, fa crescere meglio e più velocemente, e non solo al livello sportivo”.

“La pallavolo mi manca, ma ancor più l’affetto delle persone. Da quando mi sono sposata (poco meno di 4 anni, ndr), non mi sono mai goduta la vita di coppia perché ero sempre in giro. Ora punto alla realizzazione di una famiglia e alle tante cose arretrate per esempio completare dei lavori di casa… e riprendere la mia vita in mano. Faccio shopping. Mi curo di me. Per questo ho accolto con piacere l’invito dei due amici di Op Cosmetics”.

A fine gara, ha ricevuto una targa dal presidente regionale della Fipav Sicilia Enzo Falzone e la maglia. Non è mancato il rituale scambio delle maglie. Antonella Del Core ha preso quella della Planet Volley e ha consegnato a Davide Puglia, amministratore di Op Cosmetics, la sua della nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post