rugbysport

L’Amatori Catania, fermo il campionato per i Test match della Nazionale, sotto lo sguardo attento di coach Vittorio sta testando automatismi e forza in vista della ripresa del campionato del 4 Dicembre con l’impegno al “Benito Paolone”, alle ore 14.30, con Paganica. Una sosta che forse ha stoppato il trend positivo che aveva inanellato la formazione etnea, ma che potrebbe consegnare nuove certezze anche con l’arrivo dell’irlandese Batler.

Il direttore sportivo Pippo Puglisi

Il direttore sportivo Pippo Puglisi

Sulla sosta, sul campionato e sul movimento rugbistico è intervenuto il Direttore sportivo Pippo Puglisi. “La Nazionale e la vittoria contro il Sudafrica serve a dare nuova linfa a questo sport. È stata un’impresa straordinaria, darà molta spinta al rugby italiano. Per chi ama il rugby, è stata una grande emozione”.

“Vincere in trasferta a Messina – continua Puglisi – è stato importante a livello mentale, stiamo recuperando tutti gli effettivi e continuiamo nel nostro processo di crescita, trovando la forma fisica migliore. Adesso Paganica e poi Partenope e Reggio Calabria, sarà un trittico di grande peso specifico. Ai giovani vogliamo trasmettere l’orgoglio di vestire questa maglia. Il nostro obiettivo stagionale è riuscire a fare il salto di categoria, ma andiamo passo dopo passo. Sarebbe un traguardo di grande importanza per tutto il movimento della pallaovale“.

Il capitano Fabio Borina

Il capitano Fabio Borina

Anche Fabio Borina il capitano dell’Amatori Catania ha parlato del momento e della ambizioni del quindici etneo: “Quando calcio sento la responsabilità, è una bella sensazione. Ma in quei momenti non si pensa a nulla, cerco di concentrarmi. In trasferta qualcuno mette pressione, bisogna essere bravi ad isolarsi. Contro Paganica sarà una gara importante, vogliamo restare agganciati ai primi posti, è un’ottima squadra, giovane, che gioca in modo spigliato. Non dobbiamo sottovalutarla. La pausa ci ha dato energie, ma forse sarebbe stato meglio affrontarla prima. La nostra squadra è simile a quella dello scorso anno, abbiamo le carte in regola per centrare il nostro obiettivo. Andiamo avanti partita dopo partita. Butler? Non abbiamo ancora giocato insieme, a primo impatto si vede che è un elemento di ottimo livello“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post