Cronaca

foto-frutta-e-ortaggi-per-il-bancoQuasi otto tonnellate frutta e ortaggi sono stati sequestrati, stamattina, dal nucleo operativo dei Carabinieri di Paternò e consegnati gratuitamente al Banco Alimentare della Sicilia onlus. Si tratta di 789 cassette di mele, pere, avocado, mandarini, mango, melograni, cachi-mela, meloni gialli e insalata iceberg per un peso effettivo di 7.810 kg. La provenienza dei prodotti è quasi tutta Spagnola, il resto arriva – ma si tratta di una piccola parte – da Brasile e Romania. Il sequestro è avvenuto all’interno di uno dei box del MAAS (Mercati Agro Alimentari Sicilia) i quali, insieme ai Carabineri, hanno deciso di destinare questi prodotti al Banco Alimentare. Nel verbale di consegna che abbiamo ricevuto è specificato: «Viene formalmente ceduta gratuitamente la quantità di frutta e verdura indicata in oggetto, già oggetto di sequestro effettuato in data odierna».

“Non siamo a conoscenza dei motivi del sequestro – ha dichiarato Domenico Messina direttore del Banco Alimentare della Sicilia onlusma siamo felici che il MAAS (Mercati Agro Alimentari Sicilia) e il nucleo operativo dei Carabinieri della compagnia di Paternò abbiano immediatamente pensato di destinare questi preziosissimi prodotti anche al Banco Alimentare. Non è la prima volta che il MAAS si dimostra sensibile verso di noi e questo ci aiuta moltissimo. La #Colletta2016 aveva registrato una piccola flessione nel capoluogo etneo rispetto ai dati del 2015. Ciò che oggi ci è stato donato – conclude Messina – compensa ampiamente quella flessione e ci consente di offrire, a chi non può, cibo preziosissimo ricco di vitamine”.

Già concluse le operazioni di registrazione, tra domani e dopodomani il Banco Alimentare della Sicilia onlus procederà alla distribuzione degli alimenti alle strutture caritative convenzionate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post