Per MD nuovi investimenti nel Catanese, apre a Belpasso il 2° punto vendita

MD S.p.A, leader della grande distribuzione organizzata, si espande ulteriormente in Sicilia e inaugura a Belpasso (CT), giovedì 1 dicembre alle ore 8.30, il suo 2° punto vendita in città, il 15° per la provincia di Catania e il 60° a livello regionale. L’apertura in via Bellini 37G è stata concepita con un nuovo format nell’ottica di potenziare la rete di vendita del Gruppo nella Sicilia orientale e soddisfare così l’ampio bacino d’utenza compreso tra la sommità dell’Etna e il confine meridionale della città metropolitana di Catania. Una novità che rappresenta una grande occasione di impiego: sono stati infatti assunti 12 dipendenti di età compresa tra i 30 e i 40 anni, tutti della zona.

reparto-panetteria-md-bisIl nuovo store MD è stato edificato su terreno di proprietà a cura della MD Immobiliare S.p.A: 900 metri quadri di superficie totale a pianta rettangolare con ampie vetrate d’ingresso che catturano la luce dall’esterno e rendono il percorso espositivo particolarmente accogliente. Sono oltre 2000 le referenze a marchio privato MD distribuite su 4 corsie simmetriche perfettamente illuminate da impianti LED di ultima generazione e a basso impatto, nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale. All’esterno del punto vendita, aperto al pubblico da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 e domenica dalle 9.00 alle 13.00, 40 posti auto sono a disposizione della clientela.

reparto-ortofrutta-mdCome previsto dal nuovo format, l’ingresso del punto vendita di via Bellini accoglie con 100mq di ortofrutta a libero servizio. La frutta e la verdura di stagione vengono rifornite giornalmente e provengono anche da agricoltura biologica. Il reparto servito di macelleria offre carni selezionate sia a livello locale sia nazionale e la panetteria a libero servizio si distingue per la grande varietà di prodotto offerto.

MD completa poi il carrello della spesa con un’ampia selezione di articoli “non food” tra cui scegliere. Casalinghi, elettrodomestici e prodotti di elettronica a prezzi competitivi che normalmente si trovano solo dagli specialisti di settore.

Chi è MD S.p.A. 

MD S.p.A – già Lillo Group S.p.A – è uno dei più importanti player della grande distribuzione italiana, ormai lontana dai canoni del discount ma sempre più marchio della buona spesa.

La storia della Società s’identifica con quella del suo fondatore, Patrizio Podini, nato a Bolzano, attivo nel mercato della GDO fin dagli anni ’60. Nel 1994 decide di investire nelle regioni del Sud Italia fondando MD Discount che fa crescere fino allo “sbarco” sul territorio nazionale con l’acquisto nel 2013 della catena LD Market diffusa al Nord e di proprietà del Gruppo Lombardini. Nasce così uno scenario nazionale che oggi vanta oltre 730 punti vendita, più di 5.300 dipendenti ed è in grado di movimentare centinaia di milioni di colli all’anno attraverso 6 depositi di cui quello di Gricignano di Aversa (CE) è il principale, con i suoi 64.000 mq di superficie. Un gioiello logistico tecnologicamente avanzato costruito all’insegna della sostenibilità grazie a un impianto fotovoltaico di 9.720 pannelli solari, che forniscono una potenza superiore al fabbisogno dell’intero polo logistico, e l’utilizzo d’impianti a luci led anche temporizzati.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*