Appuntamenti

Venerdì 2 Dicembre, alle ore 10.30,  alla Camera di Commercio di Catania si terrà l’Assemblea Regionale di Assintel Sicilia, l’associazione nazionale di riferimento delle imprese ICT di Confcommercio – Imprese per l’Italia, che sarà anche l’occasione per presentare il prossimo importante progetto dell’associazione: la creazione di un distretto IT per la Sicilia. Il tema dell’assemblea sarà introdotto dal prof. Stefano Epifani, docente dell’Università La Sapienza di Roma e presidente del Digital Transformation Institute, che mostrerà il ruolo che le PMI possono assumere all’interno della trasformazione digitale in atto.

La locandina

La locandina

A seguire il Vicepresidente di Assintel e Coordinatore di Assintel Sicilia, Emanuele Spampinato illustrerà il progetto per la creazione del distretto IT per la Sicilia e della rete di imprese Assintel. A conclusione della prima parte della giornata i rappresentanti nazionali e regionali di Assintel e di Confcommercio discuteranno del ruolo che Assintel ha all’interno di Confcommercio per l’innovazione del Paese.

I lavori continueranno nella seconda sessione con l’Assemblea Regionale dei soci Assintel in cui verranno eletti i nuovi componenti del Comitato di Rappresentanza regionale.

Per l’occasione l’Assemblea sarà aperta ad aziende esterne che vorranno prendere parte all’incontro di networking che si svolgerà a seguire. Assintel Sicilia, infatti, propone anche quest’anno la formula “Presenta la tua Azienda”, un’importante opportunità per le aziende che operano nel mercato dell’information and communication technology e settori affini che potranno far conoscere la propria realtà ad altre aziende del territorio regionale e nazionale per sviluppare interessanti rapporti di partenariato e collaborazione, nello spirito che distingue l’associazione sin dalla sua nascita.

Cos’è Assintel

I vantaggi di un network che migliora il tuo business. Una presenza capillare su tutto il territorio grazie alla collaborazione attiva con le Confcommercio locali, presenza ai tavoli di lavoro istituzionali per fare lobbyng su tutti i temi legati all’innovazione tecnologica, un team di lavoro dinamico e aperto alle idee e agli stimoli di ogni azienda associata che vengono trasformati in iniziative forti e a beneficio del mercato.

  • Networking – Assintel promuove incontri territoriali, gruppi di lavoro tematici e mette a disposizione un portale associativo per fare network tra le aziende che operano nel mercato dell’ICT.
  • Visibilità – Patrocini, roadshow e visibilità del brand per le PMI socie, organizzazione gratuita di workshop in co-marchio grazie alla comunicazione Assintel.
  • Aggiornamento – Newsletter, analisi e ricerche di mercato, tariffe professionali IT, convegni, seminari, novità di settore, trend di mercato, normative e bandi dedicati.
  • Formazione finanziata specifica per l’ICT attraverso l’intercettazione di fondi disponibili e predisposizione di piani formativi ad hoc.
  • Servizi – Copertura completa delle esigenze dell’azienda: ‘amministrazione del personale, assistenza sindacale e tutela in caso di vertenze, servizio paghe, consulenza legale, tributaria e fiscale, tribuna arbitrale dell’informatica, supporto all’internazionalizzazione, assistenza gratuita per l’accesso ai bandi pubblici.
  • Convenzioni per partecipare con forti sconti a fiere e manifestazioni di settore e per beneficiare di servizi personalizzati secondo le esigenze di ciascuna azienda associata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post