Prima pagina

Per la giornata di domani, mercoledì 7 Dicembre, la Protezione civile  regionale ha emanato un bollettino di allerta meteo, con codice di rischio idrogeologico arancione. Secondo il Centro funzionale multirischio regionale si prevedono dunque fenomeni temporaleschi che potrebbero essere accompagnati da rovesci di forte intensità, fulmini, forte vento e mare localmente mosso.

Pioggia e disagi nella IV municipalità

Pioggia e disagi per i cittadini

L’Amministrazione comunale raccomanda alla popolazione la necessaria prudenza e, in particolare, di evitare l’uso di mezzi a due ruote come moto, motocicli e biciclette. Per ogni segnalazione si potrà chiamare il numero 095/484000, che corrisponde al Centro segnalazione emergenze della Protezione civile comunale, attivo 24 ore su 24, oppure ai numeri 095/7101148-49-50-55. Si potranno inviare anche email all’indirizzo protezionecivile@comune.catania.it.

Le scuole a Catania saranno regolarmente aperte. Soltanto in caso di codice rosso può essere disposta la chiusura degli istituti scolastici del Comune. Scuole chiuse, invece, domani ad Acireale, Aci Sant’Antonio, Belpasso e Mascalucia.

1 commento

  1. Ridicola la decisione di lasciare le scuole aperte. Anche se il codice non è rosso, l’impossibilità di raggiungerle è “bordeaux “. Il rischio che si rimanga in mezzo ai grossi ristagni d’acqua è fortissimo e non immagino mamme e bambini chiusi dentro un’auto impossibilitata a spostarsi. Che decisione scellerata..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post